Erano un po' di giorni che gli ascoltatori di Fuori Programma di Radio1 avevano notato le assenze di Marco Baldini, storico compagno di guasconate radiofoniche con Fiorello. Poi ieri è arrivata la conferma definitiva che il conduttore è intenzionato a lasciare. Non per disamore. «Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare Fuori Programma e lasciare», ha detto Baldini. Di fronte all'addio è subito arrivata la replica via Twitter del suo collega: «Avremmo voluto che restasse», spiega Fiorello, nei suoi tweet, rispondendo ai tanti fan già insospettiti dall'andirivieni di Baldini dell'ultimo periodo e dalla sostituzione in corsa con l'imitatrice Gabriella Germani.
«Prendiamo atto della decisione di Marco - spiega Fiorello - ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Il resto viene dopo».
Il riferimento ai guai è quasi inevitabilmente da ricondurre ai problemi col gioco, da cui Baldini è uscito ma che hanno lasciato strascichi nella sua vita, come ha spiegato a settembre in una intervista al Fatto : «Corro ovunque mi chiamino per racimolare soldi e sopravvivere».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.