Cultura e Spettacoli

Belen Rodriguez si commuove a Domenica In: in Argentina situazione tosta

Tante lacrime per Belen Rodriguez a Domenica In nel ricordare il suo arrivo in Italia dopo aver lasciato l'Argentina in cerca di fortuna

Belen Rodriguez si commuove a Domenica In: in Argentina situazione tosta

Tra gli ospiti di Domenica In dell'ultima puntata, un posto d'onore l'ha avuto Belen Rodriguez, showgirl argentina in attesa del secondo bambino dal nuovo compagno Antonino Spinalbanese. Ospite di Mara Venier, la showgirl ha ripercorso la sua vita e ha raccontato il suo arrivo in Italia ormai molti anni fa. Si è lasciata alle spalle spalle la sua Argentina e la famiglia per tentare di rggiungere la fortuna nel nostro Paese. Ha iniziato come modella per poi approdare in tv, dove si è fatta conoscere con la partecipazione a un reality. Nel raccontare i suoi esordi e la partenza dall'Argentina, Belen Rodriguez non è riuscita a trattenere l'emozione, tanto che la conduttrice è stata costretta a lanciare la pubblicità per uscire dall'imbarazzo.

"Ogni volta che decidi di partire, per quanto tu sia piccola e parti con pochi soldini da casa… Scusate, sono incinta", ha detto Belen Rodriguez prima di scoppiare in lacrime. Il suo sogno è sempre stato sfondare nel mondo dello spettacolo. Fin da quando era piccola puntava a diventare una star e così, vedendo che nel suo Paese non riusciva a trovare la strada giusta per raggiungere il risultato desiderato, ha deciso di raccogliere le sue cose e di sbarcare in Italia in cerca di fortuna. In aeroporto a salutarla c'era tutta la sua famiglia. "Partendo senza soldi, con 180 euro in tasca, non sapevo quando avrei racimolato i soldi di nuovo per partire", ha detto Belen. Si è commossa l'argentina nel ricordare quando ha lasciato il suo Paese e ha azzardato un parallelismo con l'Italia. Lei si sentiva senza sbocchi nel suo Paese, così come dice che si sentono i ragazzi di oggi in Italia: "In Argentina situazione tosta". La voglia di partire e di lasciare il suo Paese è stata più forte di qualsiasi malinconia e reticenza. Ed è stata la scelta migliore per la sua carriera.

La prima volta che ha lasciato l'Italia, Belen Rodriguez aveva 19 anni. Era ancora molto giovane: "Ho sacrificato la mia adolescenza, non l’ho avuto come le ragazze normali". Qui ha trovato la fortuna sul lavoro e l'amore. Un matrimonio fallito alle spalle, che le ha permesso di diventare madre del piccolo Santiago De Martino, e poi la storia d'amore con il suo attuale fidanzato, che la renderà madre di una bimba il prossimi giugno.

Tante le lacrime da parte dell'argentina nel salotto di Domenica In, tanto che in conclusione di puntata ha velatamente e ironicamente minacciato Mara Venier: "Io ti ucciderò".

Commenti