Bella Hadid e la salute mentale: “Chiedete aiuto se vi sentite male”
La top model, 23 anni appena compiuti, posta un toccante messaggio rivelando la propria esperienza personale all’indomani della Giornata mondiale della salute mentale
Bella Hadid, una delle modelle più celebri degli ultimi anni, ha raggiunto un traguardo importante: sta finalmente bene con sé stessa. A parlare dei suoi problemi di salute mentale è stata proprio la top model, 23 anni appena compiuti e tornata insieme al cantante The Weeknd, con un lungo post condiviso su Instagram.
“So che la maggior parte di noi ha avuto a che fare con questo problema in passato o ancora oggi – scrive la Hadid all’indomani della Giornata mondiale della salute mentale –. È qualcosa che sto affrontando da alcuni anni. Ma almeno non mi colpisce come in passato. Ci sono ancora brutte giornate, ma sono grata e orgogliosa di ciò che sono oggi”.
“Tutto ciò che vedete online e sui social network – aggiunge la modella – non è la realtà, le apparenze a volte ingannano. La gioia che mostriamo online pur essendo tristi nella vita reale non ha senso, ma a volte rende più facile vivere con la tristezza senza doverne parlare”.
Bella Hadid: “I social non sono la realtà”
Bella ha condiviso queste parole con un disegno e una citazione di Hannah Blum, scrittrice e “mental health advocate”. “Non fatevi influenzare dalle cose che vedete online – spiega la Hadid –. Se non volete alzarvi dal letto, non fatelo. Se volete annullare i vostri piani, cancellateli, chiedete aiuto se vi sentite male. Non dovete gestire il vostro stato mentale da soli”.
“State attenti con le persone intorno a voi, gli estranei, tutti – si raccomanda con i suoi 26,2 milioni di follower –. Siate vigili. I momenti che viviamo sono unici per tutti. Non indovinerete mai la lotta o il dolore di un’altra persona finché non vi metterete nei suoi panni”.
La Hadid non è la prima top model a raccontare il proprio malessere su Instagram.
In passato anche Kendall Jenner e Cara Delevigne hanno svelato i loro problemi d’ansia e depressione, mentre Tallulah Willis, la figlia di Bruce Willis e Demi Moore, ha confessato di aver avuto pensieri suicidi.