Cultura e Spettacoli

Brad Pitt a 55 anni, più vecchio ma più "spirituale"

L'attore, reduce dal Festival di Venezia 2019, parla del tempo che passa e del suo rapporto con la religione

Brad Pitt a 55 anni, più vecchio ma più "spirituale"

Il tempo che passa può far paura un po’ a chiunque, anche quando sei stato più volte “eletto uomo più bello del mondo”. Brad Pitt, ormai non lontanissimo dai 60 anni, pensa spesso all’età che avanza, come ha rivelato sulla cover di GQ America.

La prima cosa che oggi noto è che sto proprio invecchiando”, ha raccontato l’attore. A guardarlo bene il tempo non sembra essere mai passato realmente per lui e anche a 55 anni ha mostrato una smagliante forma fisica sul red carpet di Venezia 2019. Anche perché Brad Pitt ha ripreso pieno possesso della sua vita, sconfiggendo la battaglia contro l’alcool e scoprendo nuove passioni oltre alla recitazione. Questo percorso di rinascita ha donato al suo volto nuova luce e una nuova giovinezza. “Ora sono più consapevole del tempo che passa e di tutte le esperienze che ho fatto, nel bene e nel male”, ha constatato l’attore.

Oltre all’aiuto ricevuto nel gruppo degli Alcolisti Anonimi, anche la riscoperta della spiritualità è stata fondamentale per affrontare i suoi mostri. “Sono cresciuto con il Cristianesimo e, sebbene lo abbia sempre messo in discussione, riconosco che a volte ha funzionato per me – ha detto Brad Pitt, tracciando il suo percorso di fede-. Poi, quando ho lasciato la casa dei miei, l’ho abbandonato e ho iniziato a descrivermi come un agnostico. Ho anche provato altre forme di spiritualità ma non erano il mio genere”. Diventato adulto, il divo di Hollywood si è totalmente allontanato dalla religione, e ha iniziato a definirsi “ateo”. La sua, però, era quasi una scelta dettata dalla moda e dal suo essere volutamente ribelle. Ma le tendenze vanno e vengono, e quel bisogno di credere in qualcosa di superiore che ci aiuta dall’alto pian piano è tornato: “Adesso credo che… siamo tutti uniti in un qualche modo.

C’è qualcosa che ci guida”.

Commenti