Il jet privato e le polemiche social: Ferragni sotto attacco

Chiara Ferragni è finita nel mirino degli ambientalisti dei social per il suo viaggio in Puglia con il jet privato insieme a Fedez e ad alcuni amici

Il jet privato e le polemiche social: bufera sulla Ferragni

Chiara Ferragni è di nuovo al centro della polemica, stavolta per aver utilizzato il jet privato per una breve vacanza in Puglia. Con lei c'erano anche il marito Fedez e alcuni amici che hanno seguito la golden couple italiana nel loro viaggio. Non sembra che siano partiti con loro i due figli Leone e Vittoria, che non compaiono nelle storie del rapper e di sua moglie. Probabilmente i bimbi sono rimasti a Milano con i nonni.

Non è la prima volta che un personaggio pubblico viene preso di mira per i privilegi che derivano dal lavoro che garantisce grandi compensi e da sponsorizzazioni. Uno dei casi più eclatanti in questo caso è Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, che è solita spostarsi con l'aereo privato per i suoi viaggi. Stavolta è il turno dell'imprenditrice digitale, presa di mira non tanto per l'ostentazione del mezzo quando per questioni ideologiche legata a temi ambientalisti.

"L’aereo privato per un volo nazionale potevate anche risparmiarvelo. Siamo nel mezzo di una crisi climatica e sono persone come voi che stanno facendo i danni più grandi, sfoggiando la vostra vita da sogno sui social", si legge in uno dei tanti post contro Chiara Ferragni. È lei il bersaglio principale delle critiche, non tanto Fedez, che non è stato considerato dagli utenti come responsabile dell'eventuale danno ambientale.

Certo, non manca chi ha puntato il dito sull'ostentazione dell'influencer, che se da un lato si batte sui temi politici dell'inclusività, dall'altra non rinunicia a godere dei suoi privilegi, frutto del suo lavoro. "Beata te che in Puglia ci arrivi così! Io ci arrivo stremata in macchina, con bambine che mi saltano ovunque e non vedo l’ora di rientrare a casa", ha scritto una sua fan racchiudendo il pensiero della maggior parte degli italiani e delle persone comuni, che normalmente seguono la Chiara Ferragni.

L'influencer non sembra curarsi troppo delle critiche ricevute sul web. Il gruppo dei Ferragnez è atterrato con il jet privato all'aereoporto di Bari nel pomeriggio di venerdì 13 luglio e da lì si è trasferito in una lussuosa masseria del brindisino, più precisamente a Torre Maizza, nella famosa zona di Savelletri (Fasano). Probabilmente si tratterranno in Puglia per tutto il weekend e poi torneranno a Milano per ricongiungersi con i loro bambini. Intanto sui social la comitiva continua a pubblicare foto e video della sua vacanza pugliese per la gioia dei loro fan.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti