Cultura e Spettacoli

Cardinale "ritoccata". È polemica sulla locandina di Cannes

Polemica sulla locandina , dove l'immagine che omaggia l'attrice è stata ritoccata

Cardinale "ritoccata". È polemica sulla locandina di Cannes

È ora ufficiale la locandina del nuovo Festival di Cannes, la 70sima edizione del festival cinematografico più famoso di Francia. Un'immagine che vuole ricordare Claudia Cardinale e che la ritrae su sfondo rosso, prendendo spunto da una foto dell'attrice, ma aggiungendoci un paio di ritocchino a Photoshop che hanno già destato parecchia polemica.

Ci sono alcune differenze visibili tra l'originale e la locandina. Lo si vede quando le due immagini sono accostate, come in questo articolo. Sulla locandina del Festival all'attrice sono stati "accorciati" i capelli e il lavoro fatto sullo scontornamento del piede, o sulla vita, non è poi riuscito troppo bene, tanto che c'è anche chi è pronto a sostenere che lo abbiano fatto per farla sembrare pià magra.

"Una falsa polemica", commenta la stessa Cardinale sui media francesi. "Si tratta di un manifesto, che oltre a rappresentare me, rappresenta una danza, un volo.

Questa immagine è stata ritoccata per accentuare l'effetto leggerezza e mi traspone in un mondo immaginario, è una sublimazione".

Commenti