Cultura e Spettacoli

Carlo Cracco esordisce su Rai Due con un cooking game

Il popolare chef stellato, dopo MasterChef, torna in televisione alla conduzione di un programma a base di giochi e cucina. Al suo fianco ci sarà la web star comica Camihawke

Carlo Cracco esordisce su Rai Due con un cooking game

Carlo Cracco ci ha ripensato. Due anni fa aveva detto addio alla televisione abbandonando MasterChef, il programma che in sei stagioni lo aveva reso famoso. Oggi però lo chef stellato ha deciso di tornare sul piccolo schermo, questa volta da protagonista e sulla Rai. A partire da settembre lo rivedremo, infatti, su Rai Due con il nuovo cooking game show "Nella mia cucina". La notizia di Carlo Cracco in Rai con una sua trasmissione era trapelata già dalla presentazione dei palinsesti Rai di alcune settimane fa. Il direttore del secondo canale nazionale, Carlo Freccero, aveva confermato che lo chef sarebbe stato uno dei nuovi volti della programmazione autunnale di Rai 2.

Oggi però la conferma (e qualche dettaglio in più) arriva dal sito Dagospia. "Nella mia cucina" sarà inserito nella fascia preserale, quella che anticipa il Tg2 (in onda alle ore 20.30) e andrà in onda dal lunedì al venerdì, dal 16 settembre. Alla guida della trasmissione Carlo Cracco e la star comica idolo del web Camihawke. Lo chef però non dovrebbe vestire i panni del cuoco ma semplicemente condurre la trasmissione, della quale si sa poco o nulla. Dagospia, però, anticipa i tempi e prova a capire cosa succederà "Nella mia cucina".

Secondo il sito di Roberto D'Agostino, infatti, il game show avrà come sponsor ufficiale una nota marca di arredamenti e cucine di cui Cracco è testimonial da anni. Ambientazione casalinga, con cucine fornite dallo sponsor, concorrenti non famosi (per i quali si dice le selezioni siano già terminate) che dovranno replicare un piatto proposto da Carlo Cracco e venti puntate in tutto. Il tutto condito dalla presenza femminile e ironica di Camilla Boniari (in arte Camihawke) che alcuni giorni fa, sul suo profilo Instagram, ha commentato così l’ufficializzazione del programma: "Non so se sarò brava in queste nuove vesti, se vi farò sorridere o se deluderò le vostre aspettative, quello che so con certezza è che sono veramente felice di questa opportunità e che non vedo davvero l’ora di avere un vostro parere sincero.

Ovviamente a Carlo ho detto che non sapevo neanche cosa fosse un leccapentole perché avevo paura di essere interrogata e di far brutta figura, peró nel mio cuore ho registrato ogni singola ricetta e sono pronta per rifarle tutte a casa con voi".

Non senza fatica ho dovuto mantenere il segreto fino ad oggi ma finalmente è finito l’embargo e mentre saltello come un cucciolo di canguro per casa con un cappellino delle feste e una trombetta scordata posso dirvi che dal 16 settembre mi troverete su Rai2 alla conduzione del nuovo programma “‘Nella mia cucina” con l’unico solo ed inimitabile @carlocracco nazionale; immaginate la mia faccia quando all’epoca mi dissero che avrei potuto assaggiare i suoi piatti e che avrei sguazzato tra pentole e forchette tutto il giorno, praticamente il sogno della mia vita. Non so se saró brava in queste nuove vesti, se vi faró sorridere o se deluderó le vostre aspettative, quello che so con certezza è che sono veramente felice di questa oppportunitá e che non vedo davvero l’ora di avere un vostro parere sincero. Ovviamente a Carlo ho detto che non sapevo neanche cosa fosse un leccapentole perchè avevo paura di essere interrogata e di far brutta figura, peró nel mio cuore ho registrato ogni singola ricetta e sono pronta per rifarle tutte a casa con voi. Stei tuned. #nellamiacucina

Un post condiviso da Camihawke (@camihawke) in data:

Commenti