Cultura e Spettacoli

"Non mi picchi", "Ti piacerebbe". Imbarazzo a MasterChef

Siparietto piccante tra lo chef Barbieri e Elena nell'ultima puntata del talent culinario. Lui la rimprovera e lei lo provoca: "Le frustate di Barbieri...."

"Non mi picchi", "Ti piacerebbe". Imbarazzo a MasterChef

Elena Morlacchi, la casalinga di Lido Adriano, è senza dubbio il personaggio più eclettico dell'undicesima edizione di MasterChef. La 54enne si è messa in mostra in più di un'occasione nel talent di Sky, ma lo scambio di battute tra lei e Bruno Barbieri nell'ultima puntata del programma ha creato non poco imbarazzo e sui social network il video è diventato virale.

Il siparietto a sfondo hot sadomaso - come lo hanno definito gli affezionati del talent - si è consumato nella prova in esterna, che i concorrenti hanno sostenuto in Trentino, in val di Sole. Gli aspiranti chef si sono dovuti cimentare con i prodotti tipici locali, in particolare il fieno, e ai fornelli non sono mancati i guai e i rimproveri dei giudici, sempre attenti a seguire i concorrenti nella realizzazione dei loro piatti.

Quando chef Barbieri però si è avvicinato al bancone della squadra blu per dare consigli ai concorrenti e ha visto Elena affettare le cipolle con un coltellino è esploso. "Se ti vedo ancora tritare la cipolla con quel coltello...", ha sbottato il giudice, mentre la casalinga di Ravenna ha provato a giustificarsi: "Ma non ho la mandolina". Invece di placare l'ira di Bruno Barbieri, la replica di Elena ha sortito l'effetto contrario: "Sei una somara! Macché con la mandolina!". Nel pronunciare quelle parole lo chef ha alzato la mano come a volere rifilare una pacca alla donna e la casalinga ha scherzato mettendosi quasi in ginocchio: "Chef non mi picchi!".

Divertito Barbieri ha replicato: "Che fai, ti ribelli? Ti piacerebbe, eh". E Elena non è riuscita a trattenersi: "Sì, un sacco". Un siparietto hot che è proseguito poco dopo, quando nel backstage la casalinga di Ravenna ha rincarato: "Le frustate dello chef Barbieri sono quel tocco dolce amaro che ti rende la giornata frizzante". Il video della scenetta tra i due è diventato virale in pochissimo tempo e i fan della trasmissione si sono letteralmente scatenati con commenti ironici: "MasterChef diventa 50 sfumature di grigio grazie a Elena e Barbieri", "Barbieri e Elena prossimamente in 50 sfumature di MasterChef". Già la scorsa settimana Elena era finita tra le tendenze di Twitter per avere ammutolito Barbieri durante la presentazione di un piatto. "Sono un po' in confusione, sono in menopausa.

Ho gli ormoni che… volano!", aveva detto la casalinga lasciando a bocca aperta giudici e compagni.

Commenti