Cultura e Spettacoli

"Nelle vetrine di Amsterdam...": la Ferragni nuda fa esplodere i social

Davanti alle foto in intimo sexy di Chiara Ferragni il web si è diviso: da una parte chi esulta (compreso Fedez) e dall'altra chi non le risparmia critiche

"Nelle vetrine di Amsterdam...": la Ferragni nuda fa esplodere i social

Chiara Ferragni è imprenditrice digitale ma è anche influencer e i brand sgomitano per vederla indossare i loro capi e accessori, ovviamente dietro compensi astronomici. Dal lockdown in poi, la Ferragni ha anche iniziato a collaborare con brand del settore alimentare, con tanto di ricette e prove di cucina nel suo profilo Instagram. Dalle borse alle mozzarelle, passando per le scarpe e il caffè, Chiara Ferragni ha trovato anche il tempo di sponsorizzare un noto brand italiano di abbigliamento intimo. Non è certo la prima volta che l'influencer posa in abbigliamento succinto, in passato ha posato anche meno vestita, eppure ogni volta per i suoi follower è una sorpresa.

L'imprenditrice digitale non è perfetta e, al netto di qualche sbavatura con quello che sembra un eccesso di Photoshop, mostra sui social anche le smagliature come consacrazione del body positive. Un messaggio importante che trasmette sicurezza e autostima anche altre donne. Tutto bello e tutto giusto da parte di una delle donne più influenti del pianeta. Ma anche lei non è certo esente da critiche. Le ultime foto condivise sul suo profilo Instagram sono proprio quelle dedicate alla sponsorizzazione del brand di biancheria intima, che Chiara Ferragni ha realizzato indossando un completo nero particolarmente sensuale. In un trionfo di pizzi e laces, l'influencer ha da prima pubblicato uno scatto davanti allo specchio e poi una foto realizzata sul divano di casa con il medesimo abbigliamento.

Da una parte c'è Fedez che sembra stupito della bellezza di sua moglie, tanto da riprendere la foto allo specchio per pubblicarla nel suo profilo. "Sono o non sono un uomo fortunato? Oggettivamente tanta roba", dice Fedez nella breve storia di 15 secondi, scherzando sull'ambiguità e rivelando solo alla fine che il suo apprezzamento non è tanto per la moglie in intimo quanto per l'accessorio del cellulare. Ma al di là delle comprensibili esternazioni di suo marito e degli apprezzamenti lasciati dallo stesso anche sotto una foto, dove commenta con un semplice "apperò", ecco piovere le critiche.

Al di là dei soliti commenti sul fatto che Chiara Ferragni sia una madre e non potrebbe mostrarsi in certe vesti, critica sulla quale lei stessa gioca nel secondo post pubblicato, dall'altra c'è chi le contesta la posa assunta nello scatto. "Credo che essere mamma non c'entri... Qui c'entra il buon gusto e onestamente non ne vedo", ha scritto un utente. Un altro ha rincarato la dose: "Ha anche follower piccoli di età, cosa comunica questa foto? Ne bastava una. Meglio nuda, sarebbe stata più artistica". Qualcuno va anche oltre: "Qui non sono d'accordo. Sembri una delle vetrine di Amsterdam...

".

Commenti