Cultura e Spettacoli

"Ci sono momenti in cui non riesci a essere positiva". E il dramma di Federica Panicucci

Il dolore per la morte del padre è ancora molto forte e ora Federica Panicucci lo rivela a Verissimo e negli studi Mediaset non riesce a contenere le lacrime

"Ci sono momenti in cui non riesci a essere positiva". E il dramma di Federica Panicucci

Federica Panicucci non è riuscita a contenere le lacrime durante la sua ultima apparizione televisiva. La conduttrice di Mattino 5 è stata ospite nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin nella puntata che è stata trasmessa sabato 17 ottobre. La Panicucci è intervenuta a Verissimo per presentare il suo nuovo libro, dal titolo "Il coraggio di essere felici", un racconto molto intimo e personale, e durante l’intervista non ha contenere le emozioni tanto è vero che anche la Toffanin, alla fine, ha ceduto alle lacrime. Si sono toccati argomenti molto intimi. Come la morte del padre, un momento della sua vita che Federica Panicucci ancora non riesce a dimenticare.

"Ci sono momenti in cui non riesci a essere positiva al dolore – confessa la conduttrice delle reti Mediaset-. Mi sono resa conto che, a volte, questo dolore devi viverlo. Solo attraverso quel brutto momento che si sta vivendo riesci a restare a galla e a andare oltre – aggiunge -. La vita è un dono e tutti i giorni ti dona qualcosa. Bisogna solo essere in grado di cogliere questi doni, anche se il dolore riaffiora", racconta con fermezza.

Ma oltre al dolore per la morte del padre, Federica Panicucci affronta anche la separazione da Mattia Fargetta, un altro momento della sua vita che non riesce ancora a digerire. "Come tutte le volte in cui cambi vita, ci sono dei momenti facili e difficili. Con Mattia, prima di tutto, avevo bisogno di rispetto – ammette-. Entrambi però lo siamo stati per amore dei nostri figli. Secondo me questo deve essere un tratto distintivo di ogni genitore, se la coppia decide di intraprendere una strada diversa", afferma con una voce ferma e visibilmente emozionata.

Per fortuna, in tutto questo dolore e in tutta questa sofferenza, oggi la Panicucci è felice sia in campo lavorativo che in quello sentimentale. Infatti, attualmente, è legata a Marco Bacini e sul suo rapporto non ha che parole di gioia. "Noi donne temiamo che gli uomini ci guardino sempre con gli occhi dell’amore. Che ci dicano che siamo belle anche nei periodi peggiori. Lui lo fa – ammette-. E quando ci sposeremo, la prima cosa è venire qui a Verissimo per raccontare la nostra felicità", conclude.

Sempre in tiro e sempre bellissima, Federica Panicucci è una tra le presentatrici più amati dal pubblici di Mediaset.

Commenti