Cultura e Spettacoli

Il ciclone De Blanck si abbatte su Zorzi: "Decaduta? Mi ha rotto i c..."

La contessa De Blanck miete la prima vittima e si scaglia contro Tommaso Zorzi, colpevole di averla definita "nobile decaduta"

Il ciclone De Blanck si abbatte su Zorzi: "Decaduta? Mi ha rotto i c..."

La contessa Patrizia De Blanck è entrata nella casa e avrà diritto a un trattamento di favore in virtù della sua età e del suo rango. Durante il giorno trascorrerà il tempo insieme agli altri concorrenti ma la sera potrà ritirarsi nel suo pied-à-terre, dove avrà anche facoltà di ospitare altri concorrenti. Un privilegio a cui hanno acconsentito gli altri concorrenti, anche in virtù di un record stabilito dalla contessa al suo ingresso nella Casa. Come comunicato da Alfonso Signorini, infatti, Patrizia De Blanck è la concorrente più anziana di sempre a livello mondiale a varcare la fatidica porta rossa del Grande Fratello.

Nonostante le nobili origini e l'appartenenza a una delle famiglie di più alto rango di Roma, la socialite si è autodefinita "contessa del popolo". Nella sua vita ha avuto fidanzati ricchi e famosi, ha vissuto avventure straordinarie che potrebbero benissimo essere inserite in un romanzo e ora, nonostante, l'età, ha deciso di buttarsi in questa nuova esperienza straordinaria e unica. Il pubblico ha imparato a conoscerla per la sua partecipazione ai salotti televisivi ma anche ad altri reality, come l'Isola dei famosi in una delle sue prime edizioni. In quanto contessa del popolo, Patrizia De Blanck non ha comportamenti particolarmente regali. È abituata a parlare pane al pane e vino al vino e l'ha dimostrato non appena entrata nella Casa, non salutando Tommaso Zorzi, concorrente insieme a lei di questa edizione, e insultandolo.

Pare che la contessa abbia un conto in sospeso con l'influencer, che nell'intervista al settimanale Chi prima di entrare nella casa ha definito la De Blanck come "nobile decaduta". Parole che pare non siano piaciute alla contessa. Al momento dei saluti, Patrizia De Blanck ha tirato dritto e ha rifiutato il saluto di circostanza di Zorzi, motivando la sua decisione così politicamente scorretta e poco buonista: "Ho letto quello che scrivi su di me e quindi non ti saluto. Decaduta de che? Stronzo!". Tommaso Zorzi ha tentato di ricucire lo strappo, o presunto tale, con la contessa, che però al momento non sembra aver preso di buon grado la verve del giovane influencer: "Mi ha rotto i coglioni!". Dal canto suo, Tommaso Zorzi non è un ragazzo che si lascia facilmente impressionare, nonostante la sua giovane età. Della contessa, sempre sul Chi, aveva detto: "Ho detto che è gattopardiana. Se si è incazzata, litigheremo. Siamo qui per questo". Ci saranno altri scontri tra i due? Visti i loro caratteri, è molto probabile.

Intanto, la prima nomination di Patrizia De Blanck è proprio per Tommaso Zorzi.

Commenti