Cultura e Spettacoli

La Cina chiude le porte a Gigi Hadid per un video "razzista"

Niente visto d'ingresso alla Hadid per un filmato già contestato in passato

La Cina chiude le porte a Gigi Hadid per un video "razzista"

Alla sfilata più importante dell'anno Gigi Hadid non parteciperà. Victoria's Secret dovrà fare a meno della top model, rimasta fuori dal Fashion Show di Shangai per via di un video registrato in passato e che ora le sta provocando qualche grana con le autorità locali.

La 22enne Hadid ha scritto su Twitter di non poter partecipare alla sfilata, senza però aggiungere per quale ragione avesse dovuto rinunciare. Sono però fonti vicino a lei ha spiegare che la Cina le avrebbe rifiutato il visto d'ingresso al Pese, per via di quel filmato che Gigi aveva pubblicato su Instagram.

Nelle immagini la modella "fingeva" di avere gli occhi a mandorla, con in mano un biscotto a forma di Buddha. A Pechino l'hanno presa male e già lo scorso settembre erano partite le accuse di rzzismo, dopo le quali la Hadid aveva preso l'iniziativa di scursarsi su Weibo, il "twitter cinese", spiegando di avere "rispetto e amore" per gli orientali.

Non è bastato. "Adoro la mia famiglia di Victoria’s Secret, e sarò costantemente con il pensiero con tutte le ragazze in passerella", ha scritto la Hadid sui social.

A Shangai, sulla passarella, lei non ci sarà.

Commenti