Il coronavirus miete un’altra vittima illustre in questa pandemia che non smette di fermare la sua corsa. L'attrice statunitense Lee Fierro, memorabile per aver preso parte al famosissimo "Lo squalo" del 1975 e diretto da Steven Spielberg, nel ruolo della signora Kintner, è morta ieri in una casa di riposo nello Ohio all'età di 91 anni per le complicazioni legate al coronavirus. Il ruolo che ha ricoperto nel celeberrimo film, lo ha ripreso qualche anno dopo, nel sequel "Lo squalo 4" del 1987.
L'annuncio della scomparsa è stato riferito dall'edizione online di "Variety" "che cita la testata locale "The Marthàs Vineyard Times". Nel cult movie "Lo squalo", l'attrice interpreta il ruolo della madre di Alex Kintner (Jeffrey Voorhees), tra le prime vittime dello squalo. In una celebre scena piange il figlio scomparso per poi recarsi dal capo della polizia di Amity, Martin Brody (Roy Scheider), schiaffeggiandolo dopo aver saputo che era al corrente che una ragazza era stata già uccisa dall'attacco di uno squalo. "Sapevi che era pericoloso, ma hai lasciato che le persone nuotassero lo stesso - gli dice tra le lacrime in una scena iconica del film - Sapevi tutte queste cose eppure il mio ragazzo è morto, e non c'è niente che tu possa fare. Mio figlio è morto. Volevo che lo sapessi".
Fierro tornerà a recitare lo stesso ruolo nel 1987 in "Lo squalo 4" diretto da Joseph Sargent. Trent'anni dopo le riprese di "Lo squalo", Lee Fierro, entrò in un ristorante e notò che il menu aveva un "Alex Kintner Sandwich" e raccontò al cameriere di aver interpretato la madre di Alex tanti anni prima. Il proprietario del ristorante corse a incontrarla: era nientemeno che Jeffrey Voorhees, che aveva interpretato suo figlio. Si rividero così, per caso, dopo tanto tempo. Almeno secondo il racconto fatto qualche anno fa dall'attrice in un'intervista. Nome completo per Elizabeth Lee Fierro, l’attrice non ha intrapreso continuativamente la carriera di attrice sul grande schermo. È stata l’animatrice di un teatro per bambini all’Island Theatre Wokshop a Marthas Vineyard insieme all’amica di sempre.
Proprio nei teatri del Massachussetts si è esibita diverse volte in piccole rappresentazioni e, inoltre, ha insegnato anche in diverse scuole. A causa di alcuni problemi di salute, nel 2017 è stata ricoverata nella casa di riposo dove ora è morta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.