Corrias contro Lucio Dalla: "Un ipocrita a non rivelare la sua omosessualità"

Per quale motivo Lucio Dalla non ha mai dichiarato pubblicamente la sua omosessualità? Sulla questione si interroga Pino Corrias che punge il cantautore scomparso

Corrias contro Lucio Dalla: "Un ipocrita a non rivelare la sua omosessualità"

Per quale motivo Lucio Dalla non ha mai dichiarato pubblicamente la sua omosessualità? Sulla questione si interroga Pino Corrias sul Fatto quotidiano e arriva a una semplice conclusione: Dalla è stato un ipocrita. Una frase che susciterà di certo diverse polemiche.



Scrive Corrias: "Non dovrebbe essere l’arte la sola chiave che dissigilla la verità? E non dovrebbe essere la verità, la sola condizione indispensabile all’arte? Magari non la verità universale, ma quella personale e spesso solitaria dell’artista? Un discorso sull’amore, qualunque discorso su qualunque amore, può dimenticarsi della persona amata? Imbrogliare sulla persona amata? Nascondere la persona amata? Tenerla sotto le lenzuola, sotto falso nome, dentro una vita di copertura?"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica