Cultura e Spettacoli

Così Camilla spezzò il cuore di Carlo

Camilla Parker Bowles spezzò il cuore del Principe Carlo, annunciandogli il suo imminente matrimonio con Andrew Parker Bowles: ecco cosa accadde nel 1973

Così Camilla spezzò il cuore di Carlo

Camilla Parker Bowles in passato ha infranto il cuore del Principe Carlo. Sembra strano parlarne ora, dato che i due sono felicemente sposati dal 2005 ma, come riporta l’Express, la biografa Penny Junor ha raccontato un dettaglio inedito nel suo libro “The Duchess: The Untold Story”.

Carlo e Camilla iniziarono a frequentarsi nel 1972, prima che lei si sposasse con Andrew Parker Bowles. Colei che è oggi duchessa di Cornovaglia scrisse al Principe di Galles una lettera che si rivelò devastante, nel marzo 1973, mentre lui era nelle Indie Occidentali con la Royal Navy: nella missiva, la donna annunciò il suo matrimonio imminente.

Scrivendo a un amico, Carlo poi spiegò come l'amata le apparve particolarmente crudele in quella circostanza e sentì di non aver più nessuno per cui tornare in Inghilterra. Il Principe scrisse anche che immaginava che quelle spiacevoli sensazioni sarebbero scomparse prima o poi, tuttavia scrisse anche alla compagna, una settimana prima delle nozze, per persuaderla a cambiare idea. Non ci fu niente da fare in quel momento, come la storia insegna. Poi, però, i due si riavvicinarono.

La madre della duchessa pare non fosse molto felice che la figlia sposasse Andrew Parker Bowles. Secondo la donna, l’ufficiale non trattava molto bene sua figlia e, inoltre, era solito frequentare più donne contemporaneamente. Tanto che all’epoca l’uomo fu visto in compagnia della Principessa Anna - la sorella minore di Carlo - scatenando una furiosa gelosia da parte di Camilla. Secondo la biografa, anche Camilla scelse di flirtare con Carlo per poter ingelosire Parker Bowles.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti