Cultura e Spettacoli

Il doppiaggio è sbagliato, pioggia di critiche per Paramount Channel

Nel mirino di tanti telespettatori infuriati la nuova versione delle voci nella trilogia Il Padrino

Il doppiaggio è sbagliato, pioggia di critiche per Paramount Channel

A causa di un non meglio precisato errore tecnico ieri sera in onda su Paramount Channel, nuovo nato nella piattaforma del digitale terrestre, è andata in onda la seconda parte della trilogia de Il padrino con un doppiaggio completamente nuovo che ha snaturato i protagonisti del capolavoro di Francis Ford Coppola così come li abbiamo sempre ascoltati.

Per questo motivo la pagina Facebook del canale è stata invasa da commenti che criticavano la scelta di questa messa in onda, con parole non proprio lusinghiere né per i nuovi doppiatori, né per i responsabili della programmazione.

"Il doppiatore di Moschin/Fannucci parlava in un bidone vuoto?? Non si è capita una sola parola......La voce di DeNiro poi è un oltraggio al pudore.......E storpiano pure il cognome di Tom!!! Ma che vi siete fumati??? La maggiorana???La freddezza, il tono basso e fermo di Michael Corleone sostituita da una voce da venditore di pannolini!!! Bleah!!!!" scrive Daniela, mentre Luca rincara "Che orrore il nuovo doppiaggio non si può sentire....meno male che ho il dvd".

I delusi sono in tanti, ma la delusione è stata presto sostiuita anche dalla disperazione di alcuni telespettatori, come Mark, che scrive: "Ho cambiato canale per disperazione, non ce la facevo a vedere il film e sentire quel ridoppiaggio orrendo...".

Una situazione a cui il social media manager del canale ha dovuto far fronte, rispondendo - lodevolmente - quasi a caso per caso, rassicurando i telespettatori e chiedendo scusa per quanto successo, fino al messaggio che in molti si aspettavano: "Ciao a tutti, ci dispiace molto leggere i vostri commenti, ma per motivi tecnici questa sera abbiamo mandato in onda la versione con il nuovo doppiaggio ufficiale.

Siete tutti invitati a tornare sul 27 domenica 24 aprile, in occasione della trilogia in maratona de "Il Padrino" i tre episodi saranno trasmessi con il doppiaggio originale."

Commenti