Cultura e Spettacoli

Ecco i nuovi direttori della Rai

Ecco i nuovi direttori di viale Mazzini: Giancarlo Leone a Raiuno, Angelo Teodoli a Raidue e Andrea Vianello a Raitre. Orfeo succede a Maccari alla direzione del Tg1

Ecco i nuovi direttori della Rai

Su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi, il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato la nomina di Mario Orfeo alla direzione del Tg1. Il cda di viale Mazzini ha poi nominato Giancarlo Leone alla direzione di Raiuno, Angelo Teodoli a Raidue e Andrea Vianello a Raitre.

Orfeo succede ad Alberto Maccari ed è stato votato a maggioranza con il voto contrario di Luisa Todini, Antonio Pilati, Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi. Leone prende il posto di Mauro Mazza, che verrà probabilmente destinato alla presidenza di Rai Cinema. Finora ricopriva il ruolo di direttore dell’Intrattenimento, struttura destinata a scomparire dal momento che saranno riportate ai canali le competenze che la direzione aveva acquisito negli ultimi mesi ripristinando, in questo modo, la vecchia organizzazione. Teoldi, che viene dalla direzione palinsesti e che sarà sostituito da Marcello Ciannamea, prende il posto di Pasquale D’Alessandro, che potrebbe essere destinato a un canale tematico e digitale di viale Mazzini.

Infine Vianello sostituirà Antonio Di Bella, che sembrerebbe prossimo a ricoprire il ruolo di corrispondente Rai da Parigi.

Commenti