Cultura e Spettacoli

Elton John interrompe un concerto a Auckland: "La mia voce è partita"

Elton John abbandona a metà un concerto e va via piangendo dal palco dopo essersi scusato con il pubblico a causa di una forma di polmonite atipica che gli impedisce di cantare al meglio

Elton John interrompe un concerto a Auckland: "La mia voce è partita"

Non sono momenti facili per Sir Elton John, costretto ad abbandonare il palco del suo ultimo concerto a Auckland. Dopo essersi esibito in una struggente versione di Candle in the wind, il cantautore inglese ha interrotto lo spettacolo e si è scusato con il suo pubblico, spiegando il dramma che sta vivendo a causa di una polmonite atipica.

Aveva in programma ben 25 canzoni allo Smart Stadium ma dopo la 16esima si è accasciato sul pianoforte e non è riuscito ad andare avanti. Non ha nemmeno cercato di nascondere le lacrime che hanno iniziato a rigare il suo viso, mentre il pubblico cercava di dargli conforto con un forte applauso. "Scusate, non sto bene, sono veramente dispiaciuto", si è giustificato Elton John prima di lasciare il palco, mentre ancora il pubblico continuava a tributargli il suo omaggio. È rimasto fuori quasi dieci minuti, il tempo di riprendersi e di raccogliere le idee per tornare sul palco e parlare con tutti quelli che sono accorsi allo stadio per assistere a una delle sue memorabili perfomance.

"La mia voce è partita", ha detto sommessamente il cantante una volta tornato sul palco, con un nuovo abito, per portare a termine il concerto. The show must go on, nonostante tutto, nonostante la fatica. Elton John ha portato a termine il suo spettacolo ma il pubblico ha percepito la grande fatica del cantante nell'eseguire le restanti 8 canzoni della scaletta. Un gesto, quello del cantautore inglese, fatto nel rispetto del suo pubblico e nella sua musica, ma forse a un costo troppo alto per la sua salute. Quello era il primo concerto di tre che Sir Elton John terrà nella città della Nuova Zelanda e nonostante le sue condizioni di salute si è deciso comunque di proseguire e portare avanti la tournée. Le prossime date nella città della Nuova Zelanda saranno il 18 e il 20 febbraio, quindi il cantante ha qualche giorno di riposo prima di tornare sul palco, nella speranza che migliorino le sue condizioni.

Intanto ha voluto ringraziare ulteriormente il pubblico con un post condiviso sul suo profilo Instagram, nel quale ha spiegato la sua situazione: "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concerto di #EltonFarewellTour ad Auckland stasera. Oggi mi è stata diagnosticata la polmonite, poco fa, ma ero determinato a offrirvi il ​​miglior spettacolo umanamente possibile. Ho suonato e cantato a squarciagola, finché la mia voce non ha più potuto cantare. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto.

Ho dato tutto quello che potevo dare."

Commenti