Cultura e Spettacoli

Enrico Brignano a Fazio: "Non c'hai una lira, non ti montare la testa"

L'attore comico ha punzecchiato il conduttore di Che Tempo che fa facendo un chiaro riferimento al suo compenso per la conduzione del programmato

Enrico Brignano a Fazio: "Non c'hai una lira, non ti montare la testa"

La gag sarà stata anche concordata ma Enrico Brignano non è stato di certo clemente con Fabio Fazio. Il comico romano, durante il suo intervento a Che tempo che Fa, c'è andato giù pensante con il conduttore, provocandolo su alcuni temi "caldi" che hanno visto Fazio protagonista negli ultimi mesi. Tra una battutina sul suo compenso e un'altra sul budget ristretto per gli ospiti Enrico Brignano si è divertivo a provocare Fabio Fazio, che in un paio di occasioni ha provato a replicare.

Che tempo che fa è tornato in onda da poche settimane, traslocando (per l'ennesima volta) su l terzo canale delle reti Rai, e già fa discutere. Nell'ultima puntata del programma - giunto alla sua quindicesima stagione - Enrico Brignano è stato ospite in collegamento esterno per un intervento comico e c'è stato davvero da ridere per gli spettatori, ma un po' meno per Fabio Fazio. "Tu a Che tempo che fa fai le nozze con i fichi secchi - ha esordito ironico il comico romano poco dopo l'apparizione in studio sul maxi schermo - Sei senza budget, senza pretese insomma non c'hai una lira, una cosa così casareccia".

Chiaro il richiamo di Enrico Brignano alle polemiche scatenatesi negli ultimi tempi sul maxi-stipendio di Fabio Fazio (in particolare quando il conduttore e il programma erano protagonisti su Rai Uno) e sulle spese di produzione dello show che tra ospitate e presenze vedeva uscire dalle casse di viale Mazzini centinaia di migliaia di euro. La provocazione ironica di Enrico Brignano ha suscitato la reazione del conduttore: "Ma come ti permetti? Ma che dici?". Così, senza batter ciglio, il comico romano ha continuato con il suo intervento, lanciando l'ennesima stilettata a Fazio: "Vedrai però - lo rincuora Brignano - se tu hai costanza ti daranno la prima serata. Domenica Inps, farai Ballando nelle stalle. Qualcosa arriverà, ma ti do un consiglio: non ti montare la testa. Non basta solo avere personaggi importanti nel programma".

Una vera e propria "freddura" che ha lasciato di sasso Fabio Fazio, ma un po' meno il pubblico che da tempo conosce le vicende legate al format di Fazio.

Commenti