Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, non ha voluto mancare alla presentazione della seguitissima stagione di Aperitivo in Concerto che inizierà dall'8 novembre ogni domenica mattina al Teatro Manzoni di Milano. Confalonieri ha ricordato che di tutti gli obblighi che le sue mansioni gli impongono, quello musicale è il più gradito.
Le scelte della direzione artistica, affidata ancora una volta a Gianni M. Gualberto con l'assistenza di Viviana Allocchio per l'organizzazione e la comunicazione, dimostrano come sempre un secco «no» alle solite idee, ai soliti nomi, «ai consueti progetti logorati da innumerevoli tournée. Mai come ai nostri tempi il panorama musicale è ricco di fermenti, di creatività, di nuovi linguaggi, di commistioni e sincretismi, nonché di artisti di straordinaria rilevanza che hanno molto da dire».
Ciò posto, si segnalano in modo particolare il primo concerto che vedrà come protagonista lo Yemen Blues guidato dal cantante israeliano Ramid Kahalani; l'unica data italiana del pirotecnico chitarrista Marc Ribot (22 novembre); il ritorno in Italia
del compositore e pianista David Amram (28 febbraio); il talento melodico del violinista e compositore haitiano Daniel Bernard Roumain e la presenza a Milano, dopo lungo tempo, del leggendario pianista Muhal Richard Abrams.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.