Cultura e Spettacoli

Eurovision Song Contest 2019, per l'Italia c'è Mahmood. Madonna super ospite

26 paesi, 230 milioni di telespettatori e un solo numero per vincere #22 per Mahmood che rappresenta l'Italia sul palco di Tel Aviv

Eurovision Song Contest 2019, per l'Italia c'è Mahmood. Madonna super ospite

Effetti speciali, esplosioni di luce e un aereo che atterra direttamente sul palco. Tel Aviv ha dato così inizio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019, il programma musicale che racchiude le eccellenze di ogni paese. Per l’Italia il vincitore di Sanremo, Mahmood, che porta sul palco “Soldi” e canterà per ventiduesimo posto considerato ottimo per il televoto.

26 sono i paesi partecipanti e tra tutti quest’anno l’Italia è davvero super favorita, Mahmood ha infatti già vinto il premio di tutti i fan club dell’Eurovision con una canzone che già cantano tutti. Inutile dire il livello di tecnologia che si tocca sul palco con effetti di luce e cambi di scenografia pazzeschi.

Tantissimi saranno anche gli ospiti, tra cui spicca ovviamente Madonna la cui partecipazione ha sollevato tantissime critiche che presenterà in anteprima mondiale il nuovo singolo “Future” oltre ad altre storiche hit come “Like a Prayer”. Presenti anche la top Model Bar Rafaeli, che ha aperto lo show, e lo stilista san Paul Gaultier.

Lo show sarà diviso in tre parti, nelle prime due si esibiranno i cantanti nella terza si svolgerà la votazione da parte delle giurie dei vari paesi e per finire il televoto per arrivare poi al vincitore finale.

La diretta per l’Italia è commentata da Federico Russo e Flavio Insinna

Ciao. Sono un ragazzo di 26 anni nato e cresciuto a Milano sud. Ho fatto un po’ di mestieri nella mia vita ma ho sempre voluto fare musica. Domani sera canterò alla finale dell’ @eurovision e quando mi chiedono come ci sei arrivato quasi manco me lo ricordo. Canterò SOLDI. Forse l’avete già ascolta e riascoltata ma spero che chi non l’abbia ancora fatto riesca ad appassionarsi alla storia di una famiglia come tante. ITALIA SPERO DI NON DELUDERTI. Un abbraccio da Tel Aviv ARTWORK BY @youaremyanchorpoint _________________________________ Hi, I’m 26 years old, born and raised in the south of Milan. I’ve had many jobs in my life but I always wanted to make music. Tomorrow night I’ll be performing at the eurovision grand final and when they ask me how that happened - I don’t even remember. My song is called SOLDI. You may have already heard it, but I hope that everyone who hasn’t would feel a connection to the story of an ordinary family. ITALY, I’M GOING TO MAKE YOU PROUD. A big hug from Tel Aviv.

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

Commenti