Sanremo 2013

Fazio batte Fazio, Festival da record nella 2a serata

Il record precedente apparteneva sempre a Fazio, registrato nel 2000. Davanti alla tv due milioni di persone più della scorsa edizione. Picco di share con Elio

Fazio batte Fazio, Festival da record nella 2a serata

Il Festival di Sanremo continua a macinare risultati positivi. La seconda serata della kermesse musicale è stata vista da meno persone rispetto all'inaugurazione, ma se si paragona il dato con quello della stessa serata di un anno fa, il risultato è ampiamente superiore.

Nel 2012 seguirono la seconda serata una media di 9 milioni 199mila spettatori (39,28% di share). Ieri davanti alla tv c'erano 11 milioni 330mila persone (42,21% di share).

Il picco più alto della serata è arrivato nel momento della proclamazione della canzone vincitrice tra le due presentate da Elio e le Storie tese. Quando Roberto Giacobbo ha annunciato la vittoria di La canzone mononota, lo share ha raggiunto il 56,71%. Per quanto riguarda gli spettatori, il dato più alto durante la proclamazione del brano vincitore tra i due di Simone Cristicchi, guardato da 15 milioni e 653mila persone.

Per trovare un'edizione del Festival con numero così alti bisogna risalire fino al 2000.

Quell'anno il presentatore era sempre Fabio Fazio, che batte così il record stabilito in precedenza da lui stesso per la seconda serata.

Commenti