Cultura e Spettacoli

Fedez non ci sta: "Ma il senso di farvi le foto in tenuta antivirus?"

Per la Milano Fashion Week, lo YouTuber Anima ha scelto di posare in Piazza del Duomo con tanto di tenuta antivirus in bella vista. Una decisione che sembra non essere affatto condivisa dal rapper Fedez

Fedez non ci sta: "Ma il senso di farvi le foto in tenuta antivirus?"

Il Coronavirus ha colpito diversi Paesi nel mondo, tra cui l'Italia, dove ad oggi si sono registrati almeno 374 casi di contagi e 12 vittime accertati. L'emergenza sanitaria, che sta investendo il Bel Paese, desta molta preoccupazione non solo per la gente comune. Anche i personaggi famosi si dicono preoccupati per via delle infezioni da Covid-19 riscontrate in questi giorni, tra cui la consorte di Fedez, Chiara Ferragni, che ha non a caso rinunciato a diversi viaggi. Dal 18 al 24 febbraio, tuttavia, è ricorsa la Milan Fashion Week (la settimana della moda a Milano, ndr), per la quale diversi personaggi noti del mondo dello showbiz, in particolare quelli appartenenti al mondo del web, hanno posato per alcuni scatti. Tra i quali, lo YouTuber Sascha Burci in arte Anima, che ha realizzato delle foto proprio nel Milanese e, più precisamente, in Piazza Duomo, a suo dire intento ad esorcizzare la paura provata per il rischio di nuovi contagi da Covid-19.

"Anche con il Coronavirus in giro, devo comunque attenermi ad essere il più bello della fashion week! -si legge nella descrizione dell'ultimo post pubblicato dalla web-star, contenente una carrellata di foto scattate in Piazza Del Duomo -. P.S.: Tengo a chiarire (anche se era molto semplice capirlo) che è per ironizzare su tutto questo allarmismo, non contro il virus. Ho fatto un sacco di story, dove ho detto di prendere le giuste precauzioni e di informarsi bene, di non chiudervi in casa dopo aver razziato un supermercato, di ragionare con il cervello, di non fare razzismo gratuito o di andare in panico. Bisogna aver paura dell’ignoranza delle persone, non del virus. #duomo #milano #italy #coronavirus @lookatsascha ph: @zanella_productions".

E il post in questione, com'era prevedibile che accadesse, ha diviso l'opinione del web.

Anche con il corona virus in giro

Un post condiviso da Sascha Burci - Anima (@lookatsascha) in data:

In particolare, è emerso in rete un parere discordante, riportato tra le ultime Instagram story di Fedez, che alluderebbe proprio all'operato dello YouTuber: "Ma il senso di farvi le foto in Piazza del Duomo in tenuta antivirus? Non riesco a coglierne l'ironia, né la necessità. Sono io che sto invecchiando... non fateci caso".

Fedez

Di tutta risposta, Anima ha voluto motivare ai fan la sua scelta di posare a Milano con tanto di tenuta antivirus in bella vista: "Visto che c’è qualcuno che sta parlando della mia foto in Duomo e molto probabilmente non segue le mie storie o non mi conosce bene, volevo farvi sapere che la foto non è stata fatta per ironizzare sul Virus. Ma, per il tanto allarmismo che c’è dietro. Ho pubblicato un sacco di story in questi giorni, dove vi dicevo di prendere precauzioni, ma non andare troppo in panico. Di usare il cervello. Informarvi bene e non praticare razzismo". E ha concluso: "Conosco chi mi segue.

So che in un momento così avrei potuto strapparvi un sorriso".

Commenti