Cultura e Spettacoli

"Arrestata per una sigaretta elettronica": cosa è successo a Elena Morali

L'influencer ha raccontato di essere stata fermata in Thailandia e di essere stata costretta a pagare sottobanco la polizia locale per essere rilasciata

"Arrestata per una sigaretta elettronica": cosa è successo a Elena Morali

Brutta disavventura per Elena Morali e Luigi Favosolo a Phuket. La coppia è rientrata da una lunga vacanza in Malesia e Thailandia e proprio durante quest'ultima tappa è stata protagonista di una pessima vicenda. L'influencer e l'ex compagno della Moric hanno raccontato di essere stati fermati dalla polizia locale e costretti a pagare una multa da migliaia di euro per colpa di una sigaretta elettronica, che nel paese è vietata.

Elena Morali e Favoloso hanno scelto di raccontare l'accaduto sui social network solo al rientro dal viaggio per evitare di rovinarsi gli ultimi giorni di vacanza. E su Instagram hanno sfogato la loro rabbia per il trattamento subito. "A Phuket la polizia invece di fermare i thailandesi in motorino senza casco, fermano i turisti. Avevamo il casco ed eravamo in regola, ma ci hanno fermato". E qui è cominciato l'incubo. Invece di chiedere i documenti, i poliziotti avrebbero chiesto alla coppia se sono in possesso di sigarette elettroniche, vietate in Thailandia: "Noi abbiamo detto di no, ma quando l'hanno vista nella borsa di Elena ci hanno perquisito e quando l'hanno trovata ci hanno detto che Elena sarebbe finita in galera".

A quel punto Elena Morali avrebbe chiesto di potere contattare l'ambasciata italiana, ma i loro cellulari sarebbero stati sequestrati e "hanno continuano a dirci che, per non finire in galera, dovevamo pagare una multa da 1500 euro". Nel frattempo l'influencer avrebbe dovuto passare la notte in cella lontano da Favoloso, che a quel punto sarebbe sceso a patti con la polizia: "Gli ho detto che ero disposto a pagare e dopo un'ora mi hanno detto: 'Se paghi il doppio va bene (3mila euro)". Favoloso sarebbe così andato a prelevare la somma richiesta, ma avrebbe potuto prendere solo 750 euro, cioè il limite massimo consentito dalla sua carta.

La vicenda si sarebbe dunque chiusa così, con il pagamento di una penale da oltre 800 euro (con altri soldi che Favoloso aveva nel portafoglio) ma ha lasciato l'amaro in bocca alla coppia. "Si tratta di una storia assurda e finta, la polizia locale non ha eseguito un arresto ufficiale, ha allontanato Elena solo per metterci paura e farci sborsare soldi.

Vi rendete conto? Phuket sarà la città, che ospiterà l'Expo, e questo è quello che dovranno aspettarsi i turisti da tutto il mondo? Ricevere estorsioni da parte della polizia?", si sono chiesti la Morali e Favoloso, concludendo il loro racconto sul web.

Commenti