Cultura e Spettacoli

Flavia Pennetta racconta la sua quarantena: "Mi godo la famiglia"

Flavia Pennetta e Fabio Fognini stanno vivendo la loro quarantena forzata: "Tornare a giocare? Nel tennis mai dire mai, Fabio me lo dice sempre"

Flavia Pennetta racconta la sua quarantena: "Mi godo la famiglia"

Flavia Pennetta, ex tennista italiana vincitrice degli Us Open nel 2015 in finale contro la connazionale Roberta Vinci, è impegnata da qualche anno con il collega Fabio Fognini. La coppia è molto affiatata e in questi anni ha avuto due figli a coronamento del loro amore. In questo periodo di quarantena forzata, la 38enne brindisina ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport e si è messa a nudo parlando:"Come se la cava Fabio da marito? Dai, è bravo, è bravo… Sono contenta. L’altro giorno l’ho anche messo a cucinare: c’era Farah che protestava, così gli ho lasciato tutti gli ingredienti pronti e un video tutorial, e se l’è cavata benissimo".

Pennetta ha poi scherzato sullo stato di forma del compagno: "Fabio sta ingrassando? No, si sta allenando cinque volte la settimana. Fortunatamente abbiamo un giardino e lui si è costruito una mini-palestra con tutto quello che gli serve. Poi Fabio è un mangione, ma di cose semplici, e il dietologo ci ha dato suggerimenti per toglierci la voglia di dolci senza appesantirci. Anche io mi alleno la mattina presto, se Farah ha dormito bene, altrimenti dopo pranzo quando i bimbi dormono. Ci alterniamo".

Fognini in questi mesi sta spingendo la moglie a ritornare a giocare anche se difficilmente sarà una cosa possible data l'età dell'ex tennista pugliese: "Mamma che pesantezza... Mi sta mettendo a dura prova. Mi dice: “Dai, riprendiamo ad allenarci insieme, quando si può andiamo a Roma a casa di Barazzutti, stiamo con i bambini in guardino. Nel tennis oggi poi non si sa cosa può succedere, ti fai solo sette tornei, ti segue la Schiavo…”. Mi ha già fatto la programmazione, capito?".

Fognini è sempre stato un tipo focoso in campo ma pare che dopo aver messo la testa a posto e grazie a Flavia si sia un po' calmato:"Sicuramente diventare genitore ti cambia. Fabio ha sempre i suoi momenti di “sclero”, che non amo, ma non posso pretendere che cambi del tutto. A volte bisogna tirargli le orecchie… Ora che è arrivata Farah e che Fede interagisce molto con lui è ancora più consapevole e responsabile".

Flavia ha un discreto seguito sui social con oltri 178000 follower su Instagram che non perdono tempo per commentare le sue tante foto e video che la ritraggono in diversi momenti della giornata e che la stanno seguendo anche in questo periodo di quarantena forzata per via della pandemia da coronavirus che ha colpito tutto il mondo indistintamente.


Segui già la pagina di curiosità de ilGiornale.it?

Commenti