Francesca Barra è in dolce attesa, ma l'annuncio della sua gravidanza è stato tutt’altro che dolce. La giornalista, moglie di Claudio Santamaria, ha infatti dichiarato di essere incinta litigando in televisione con il discusso dietologo Alberico Lemme.
La lite nello studio di Live-Non è la d'Urso, dove il farmacista ha discusso con la Barra, insultandola per i suoi (presunti) chilogrammi di troppo: "Sei cicciona! Guarda che cosce che hai, non potresti mai seguire i miei consigli perché perderesti tempo…".Una sparata che Francesca Barra ha rispedito al mittente con durezza, prima di abbandonare lo studio in polemica con Lemme: "Ho un motivo per essere così, sono incinta e non mi lascio insultare in questo modo, scusa Barbara ma vado via".
Ecco, l'indomani, a mente fredda non sono arrivate le scuse di Lemme, bensì quelle della Barra (!). "Scuse" ovviamente non verso il dietologo, ma per il modo in cui ha rivelato di aspettare un bambino.
"Mi dispiace molto per quello che è successo ieri sera. Mi dispiace aver dovuto confessare uno stato intimo anche se non era un segreto per i più. Avrei voluto farlo con il sorriso e nei tempi e nei modi che noi avremmo reputato giusti.
Ma non potevo permettere che una persona come Lemme che ha il privilegio immeritato di rivolgersi ad un bacino così ampio di pubblico, mi offendesse...", l'incipit del lungo messaggio postato su Instagram dalla Barra.