Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello: "Valentino ​non ci sarà. È il mio momento"

La fidanzata del campione di motociclismo si è presa la scena in conferenza stampa: "Io voglio salire sul palco come Francesca Sofia Novello"

Francesca Sofia Novello: "Valentino ​non ci sarà. È il mio momento"

Valentino Rossi non sarà in prima fila al teatro Ariston. Se Cristiano Ronaldo ha catalizzato l’attenzione della terza serata del Festival – per supportare la sua compagna Georgina Rodriguez sul palco della kermesse - la stessa cosa non accadrà per Rossi. A confermarlo è stata Francesca Sofia Novello, fidanzata del pilota di motociclismo, che stasera salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus e Antonella Clerici. Durante la conferenza stampa di presentazione della quarta serata del Festival di Sanremo, la modella ha messo le cose in chiaro: "Io voglio salire sul palco come Francesca Sofia Novello. E infatti Valentino staserà non ci sarà. Lui è in Malesia per fare i test di MotoGp ma se anche fosse stato in Italia non avrei voluto probabilmente che Valentino fosse in platea".

Niente posto d'onore per Valentino Rossi dunque. L'asso delle due ruote si trova in Malesia per le prove tecniche, ma anche se fosse stato in Italia la sua presenza in riviera non sarebbe stata gradita dalla compagna. Troppo ingombrante il suo nome e la sua carriera per rischiare di esser messa in secondo piano. E siamo sempre al solito punto di partenza: passi indietro e passi in avanti. Francesca Sofia Novello non si è risparmiata una frecciatina all’indirizzo della coppia Ronaldo – Rodriguez: "Non avrei voluto che fosse lì proprio per evitare il ripetersi di ieri". Bella ed elegante, la modella italiana ha parlato apertamente con i giornalisti presenti in sala stampa della sua presenza alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Un traguardo importante, conquistato con sudore: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".

Che non avesse peli sulla lingua la Novello lo si era intuito pochi giorni fa, quando era finita al centro della polemica dopo le dichiarazioni sessiste di Amadeus alla presentazione ufficiale della kermesse canora. In quell'occasione aveva spiegato: "A Sanremo perchè sono bella? Può essere. Perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no... ma questo mi interessa assai poco perché per me è un lavoro e come tale lo prendo. Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti". Dopo aver smorzato le polemiche della vigilia, oggi la scena è stata tutta per lei e prosegue nel filone dei "passi" commentando il futuro del suo compagno nel mondo del motociclismo: "Non credo spetti a me parlarne. Lui sa il fatto suo, se lui ritiene, farà un passo indietro. Ma non credo perché ha una grande voglia di andare.

Io sarò al suo fianco qualunque decisione prenderà".

Commenti