Cultura e Spettacoli

Gabbani torna all'Ariston e scoppia a piangere sul palco

L'autore di Occidentali's Karma torna a Sanremo per un concerto tutto suo. Ma l'emozione è troppo forte...

Gabbani torna all'Ariston e scoppia a piangere sul palco

Dopo quasi setti mesi dalla vittoria al Festival di Sanremo, Francesco Gabbani è tornato sul palco dell'Ariston. Ma non è riuscito a trattenere le lacrime.

Come si vede nel video girato da uno spettatore, il cantautore toscano si stava preparando per l'interpretazione di Amen, il brano con cui nel 2016 vinse Sanremo Giovani, ma il ricordo di quel momento così importante per sua carriera gli ha giocato un brutto scherzo. Gabbani non è infatti riuscito a trattenere le lacrime e davanti al suo pubblico ha ammesso: "Scusatemi, faccio tanto il furbetto però poi sono fatto così". E con un nodo in gola inizia a cantare Amen.

Per il cantante classe 1982 il palco dell'Ariston è molto importante. Gabbani è infatti l'unico concorrente in gara ad aver vinto per due anni consecutivi: nel 2016 con Amen nella categoria giovani e nel 2017 con Occidentali's Karma tra i big. Un successo unico, e forse inaspettato, che lo ha portato alla pubblicazione di Magellano, il suo ultimo disco.

Nella prossima edizione del Festival, il cantante non sarà tra i cantanti in gara ma, ha dichiarato, non gli dispiacerebbe partecipare come ospite.

Commenti