Cultura e Spettacoli

Il Gladiatore: Ridley Scott a lavoro per il sequel del colossal con Russell Crowe

Dalle ultime indiscrezioni, Ridley Scott è già a lavoro sul sequel de Il Gladiatore ma senza Russell Crowe

Il Gladiatore: Ridley Scott a lavoro per il sequel del colossal con Russell Crowe

Per anni si è discusso di un probabile sequel de Il Gladiatore, ma secondo quanto rivelato da Ridley Scott, il progetto è già in fase di sviluppo. Arrivato nelle sale nel 2000 e diventato un vero e proprio successo di pubblico, il film ha vinto ben 5 Premi Oscar, tra cui quello di Miglior Film e Miglior attore protagonista, consegnato al celebre Russell Crowe.

Stando alle ultime indiscrezioni Ridley Scott sta lavorando alla scrittura del film insieme a Peter Craig, che firmerà anche il sequel di Top Gun. La storia de Il Gladiatore si dovrebbe incentrare su Lucious, il figlio di Lucilla, la sorella di Commodo che nel film del 2000 è stata interpretata da Connie Nielsen. Il ragazzino ha già preso parte al primo film, ma in un piccolo ruolo, ora nel sequel sarà adulto e cercherà di portare aventi gli insegnamenti lasciati in eredità da Massimo Decimo Meridio. Oltre a questo dettaglio non si conosce altro del “nuovo” Gladiatore, sta di fatto che Russell Crowe non prenderà parte al film.

Ridley Scott produrrà la pellicola insieme alla sua casa di produzione e avrebbe persino intenzione di essere lui stesso il regista, ma ancora non si hanno conferme a riguardo.

Il Gladiatore nel mondo ha incassato oltre 460 milioni di dollari e rappresenta uno tra i maggior incassi del cinema di oggi.

Commenti