Cultura e Spettacoli

Grande Fratello Vip, Selvaggia Lucarelli: "Non gioisco per Bossari"

La blogger scrive un lungo post su Facebook per spiegare il motivo per cui non è contenta della vittoria di Bossari

Grande Fratello Vip, Selvaggia Lucarelli: "Non gioisco per Bossari"

"Non riesco a unirmi al coro dei 'che carino Bossari', 'che carini lui e Filippa'". Inizia così il lungo post su Facebook scritto da Selvaggia Lucarelli. Ma la blogger, contrariamente a quanto sembra dalle prime righe, non se la prende con il vincitore del Grande Fratello Vip.

Quando ormai le luci della casa del Grande Fratello Vip si sono sono spente, Selvaggia Lucarelli commenta la vittoria di Daniele Bossari. Ma la blogger è piuttosto critica e i motivi sono ben spiegati nel lungo post scritto su Facebook: "Non riesco a unirmi al coro dei 'che carino Bossari', 'che carini lui e Filippa', 'che bello che sia rinato dopo un periodo buio!'. Evviva l'amore. Evviva il riscatto. Evviva il bene che vince sul male. Non ce la faccio non perché non pensi tutto il meglio possibile di lui e Filippa. Anzi. Non ce la faccio proprio perché lo pensavo pure prima e non mi serviva il Gf per accorgermene". Secondo la Lucarelli, il fatto che Bossari sia scomparso da tempo dalla tv e che Filippa abbia "il ruolo del soprammobile" a Che tempo che fa, dipende dal loro essere "persone perbene che in questo ambiente faticano" e "con cui il mondo dello spettacolo non vuole avere a che fare".

Dalle parole della blogger si capisce perfettemente il suo poco amore per Grande Fratello, e in generale per i reality show: "Bossari è stato preso e sbattuto lì dentro al Gf perché era carne da tritare, non perché qualcuno volesse regalargli un'occasione. I reality (lo dico per esperienza) non sono occasioni per chi partecipa, ma solo per chi li fa (dietro le quinte). Non sei quello che racconti di te, ma il modo in cui verrai raccontato. Da autori che hanno preferenze, interessi cinici nel portarsi dietro chi è 'utile' allo share, amicizie con concorrenti e amici e parenti e agenti di concorrenti".

Parole molto dure che però non vogliono essere un attacco a Daniele Bossari, ma al mondo dello spettacolo in generale.

Commenti