Cultura e Spettacoli

Gwyneth Paltrow fa (di nuovo) discutere: "Fatevi un clistere di caffè"

Gwyneth Paltrow, sul suo blog, dà spesso consigli di bellezza e salute e spesso si porta a casa un mare di critiche. E anche questa volta, l'idea del clistere di caffè ha fatto discutere

Gwyneth Paltrow fa (di nuovo) discutere: "Fatevi un clistere di caffè"

Non è la prima volta che Gwyneth Paltrow dispensa consigli di "salute", di bellezza o di lifestyle.

Il più delle volte, però, viene criticata, soprattutto quando si parla di salute. Qualche mese fa, infatti, ha subito un duro attacco dai medici per aver promosso le uova vaginali. Questa volta ci riprova e proprone ai suoi fan un modo rapido per tornare in forma dopo le abbuffate di Natale e Capodanno.

L’ex moglie di Chris Martin, dopo i bagordi, quindi, consiglia di assumere caffè, ma non nella consueta tazzina. Il toccasana per l’organismo - dice - è un clistere a base di caffè in grado di ripulire completamente l’intestino. Ma non è tutto. Sul suo blog - scrive - oltre a ripulire il colon, il caffè è in grado di distendere i nervi, i dolori acuti e persino alleviare i sintomi dell’allergia.

Il consiglio della Paltrow, però, non è stato risparmiato dalle critiche.

Alcuni esperti, infatti, hanno spiegato che oltre a non avere alcuna base scientifica, questo idea del caffè col clistere può risultare pericoloso e generare infezioni e bruciature rettali.

Commenti