Cultura e Spettacoli

Harry non vuole la stampa al battesimo del piccolo Archie

Per la prima volta il battesimo di un reale inglese non sarà documentato in tempo reale dalla stampa che è stata bandita dal principe Harry. Alla cerimonia parteciperanno solo 25 persone e una foto ufficiale dell'evento sarà diramata solo sui social dei Duchi del Sussex

Harry non vuole la stampa al battesimo del piccolo Archie

Harry e Meghan si stanno preparando a una riunione di famiglia molto speciale per il battesimo del loro Archie che si terrà sabato 6 luglio e vedrà la partecipazione di sole 25 persone in una cerimonia blindatissima da cui, per la prima volta, è stata esclusa la stampa, per volontà del Duca del Sussex. Il rito si svolgerà all'interno della cappella privata del Castello di Windsor, la St. George Chapel a cui Harry e Meghan sono molto legati: è lì che si sono sposati il 19 maggio del 2018 ed è sempre lì che lo stesso Harry fu battezzato nel 1984.

Il magazine “Hello!” riferisce con certezza che la cerimonia avrà luogo il 6 luglio, due giorni dopo la festa americana del 4 luglio, quando Archie avrà esattamente due mesi. A festeggiare il primo grande evento sociale di Baby Sussex ci saranno da parte della sua mamma solo la nonna Doria Ragland, che è in queste ore in volo dagli Stati Uniti, e da parte del suo papà suo nonno, il Principe Carlo con sua moglie Camilla, lo zio William con la moglie Kate e i piccoli George, Charlotte e Louis.

Madrine di Archie saranno le due migliori amiche di Meghan Markle, la campionessa di tennis Vanessa Williams, che si trova già a Londra con tutta la sua famiglia per via del torneo di Wimbledon, e la stilista Jessica Mulroney, in volo da Toronto. Padrini saranno il mentore di Harry, Mark Dyer, il cui figlio Jasper ha fatto da paggetto nel giorno del matrimonio dei Duchi del Sussex, e il direttore artistico della Soho House, Markus Anderson, un caro amico della coppia.

Non ci sarà la bisnonna di Archie, la Regina Elisabetta II, a causa di impegni precedentemente presi e nemmeno il bisnonno, il principe Filippo.
Il rito seguirà la tradizione reale, con l'Arcivescovo di Canterbury che battezzerà Archie usando l'acqua del fiume Giordano. Come i suoi cuginetti George, Charlotte e Louis, ci si aspetta che anche Archie indossi il prezioso abito in pizzo e raso, usato nei battesimi di tutti i pargoli reali.

Quello di Archie Harrison sarà il primo battesimo non documentato in tempo reale da stampa e fotografi, a cui è stato finora sempre concesso di appostarsi all’ingresso della cappella, per osservare e fotografare gli invitati all’entrata e all’uscita.
Questa volta, su disposizione del principe Harry, si dovrà attendere che i Duchi del Sussex diramino tramite i loro social la foto ufficiale della cerimonia.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti