"Vendo tanti vaff...", "Te li pago". I vip sbattono tutto in rete

Anche questa settimana i personaggi famosi hanno dato il "peggio" (ma a volte il meglio) di loro stessi nel rispondere agli odiatori del web. Perché i panni sporchi ormai non si lavano più in famiglia ma sui social network

"Vendo tanti vaff...", "Te li pago". I vip sbattono tutto in rete

Ci risiamo. La settimana social dei vip si è aperta con il solito fuoco nemico fatto di commenti pungenti, insulti gratuiti e bordate irriverenti. Sono passati solo sette giorni dall'ultima rassegna di uscite infelici e i vip sono ancora lì, pronti a replicare alle solite offese. Chi con pungente ironia e chi scivolando nel volgare. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia", recita il detto ma "non infastidire è cosa gradita!". E alcuni personaggi famosi - a mostrare il loro vero volto (seccato) - non ci hanno pensato due volte.

Prima fra tutti Antonella Mosetti. L'ex volto di Non è la Rai nelle ultime settimane è stata protagonista delle cronache per esser risultata positiva al Covid-19 dopo una vacanza mondana in Sardegna. Rientrata dall'isola, l'amara sorpresa: positiva al tampone e lunga quarantena da sola in casa. Non le è di certo mancato il tempo di rispondere a hater e odiatori seriali. E così a chi le suggerisce di andare "a lavorare come tutte le persone di questo mondo", la Mosetti non fa una piega e replica: "Triste chi commenta senza conoscere e approfondire e sapere! Sei il Male di questa società, frustrato". È andata peggio a chi le ha chiesto ironicamente: "Vendi anche le pentole?". "Vendo tantissimi vaffanculo nullità ad un prezzo davvero speciale solo per i più grandi fake come te! Approfitta dell'offerta", ha sentenziato senza diritto di replica Antonella Mosetti. Che dire: touché.

Se le parole hanno un peso, allora Taylor Mega ci ha messo il carico da novanta. La bella influencer non solo ha replicato alla follower - che l'ha accusata di aver abbondato con i ritocchini estetici - ma ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida all'utente. "Tutta rifatta. Se mi rifaccio anch'io esco come te", ha scritto la follower sotto l'ultimo post Instagram della Mega. E la risposta della bionda friulana è provocatoria: "Ti do il numero del mio chirurgo. Te lo pago io e ti rifai solo le labbra come ho fatto io, se esce lo stesso risultato allora chiudo Instagram". Chi vincerà?

Chi proprio non riesce a tenere a freno la lingua, o meglio le dita sulla tastiera, è Alba Parietti. La showgirl è sempre pronta a replicare a invidiosi e puritani, soprattutto quando si tratta di dover difendere le sue opinioni. Il suo "no" alla minigonna in classe ha suscitato un vero e proprio vespaio e un follower l'ha accusata: "Parli tu che in televisione sei sempre andata a mostrar le gambe?". "Io facevo spettacolo - ha replicato indispettiva la Parietti - a scuola non mi sono mai messa in minigonna. Appena uscivo e andavo in discoteca sì. Tu sei semplicemente un analfabeta funzionale. Vai a scuola e impara a leggere senza mistificare stupidamente". Discorso finito? Tutt'altro, perché quando uno inizia è difficile fermarsi. E allora vai con il secondo round, questa volta sul tema Francesco Oppini. Ora che il figlio è protagonista della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il suo fare da leonessa pronta a difendersi e difendere i suoi cuccioli è ancora più accentuato. "Ma chi, quella che anche il figlio chiama stronza?", l'ha stuzzicata un utente su Instagram. "Sì mio figlio lo può fare perché scherziamo. Le persone che mettono merda tra madre e figlio sono orribili come te", ha sentenziato la showgirl.

E se la Parietti ha avuto l'ultima parola sulla questione, di parole ce ne saranno sicuramente altre tra una settimana. Non resta che attendere.