Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, Paolo Brosio: "Prova del fuoco taroccata"

La settimana passata all'Isola dei Famosi Soleil ha vinto la prova del fuoco. Molte sono state le polemiche, alle quali si è accodato anche Paolo Brosio

Isola dei Famosi, Paolo Brosio: "Prova del fuoco taroccata"

All'Isola dei Famosi si riaccendono le polemiche dopo la vittoria di Soleil alla prova del fuoco. Il pubblico da casa ha notato che la fiamma rivolta verse di lei era più più lontana rispetto agli altri, durante la diretta Paolo Brosio ha lanciato pesanti accuse contro la trasmissione: "Quando io e Grecia abbiamo fatto la prova insieme ci siamo sbruciacchiati, la fiamma di Soleil era lontanissima".

Paolo Brosio lamenta irregolarità

Durante la quinta puntata alla prova del fuoco si sono scontrati Soleil e Aaron, i due con una meravigliosa sfida hanno emozionato il pubblico. Ad un passo dalla fine Nielsen non ha però resistito, cedendo così la vittoria a Sorge. Come accennato poc'anzi in molti, tra cui anche Striscia la Notizia, hanno notato alcune irregolarità. Paolo Brosio, una volta giunto alla postazione per le nomination, ha denunciato qualcosa che non andava: un'anomalia che avrebbe portato Soleil alla vittoria. Irregolarità che gli utenti avevano da subito denunciato attraverso i social.

Alessia Marcuzzi, però, ha tentato di smorzare immediatamente le polemiche: "ho letto anche io queste cose ma posso assicurarvi che non c'è stato alcun taroccamento, semplicemente un problema di angolazione della telecamera che dava questa illusione. Se ci avete fatto casa Aaron e Soleil sono stati inquadrati da angolazioni diverse e quindi risultava che la fiamma fosse a distanza diversa. Ma non era assolutamente così".

Questa giustificazione, forse, potrebbe aver messo a tacere qualche spettatore da casa ma non certo Brosio che si trovava lì di persona.

Commenti