Il personaggio della settimana

Jessica Selassié, la "sottona" respinta che vince il Gf vip

Poche dinamiche create gioco ma un innamoramento adolescenziale respinto: così la "fatina" Jessica Selassiè ha conquistato il pubblico del Gf vip

Jessica Selassiè - Mediaset
Jessica Selassiè - Mediaset

Dopo 183 giorni il Grande fratello vip ha chiuso definitivamente la porta rossa. Più che un programma televisivo, da molti è stato visto più come uno Squid game che come un reality, sia per i telespettatori che per i concorrenti. Iniziare il programma a settembre per terminarlo a metà marzo non è stato facile per nessuno ma ormai è andata e il pubblico ha incoronato come vincitrice Jessica Selassié. Se non sapete chi sia non preoccupatevi, siete in ottima compagnia.

È entrata come parte del trio composto insieme alle sorelle e all'inizio giocavano come concorrente singolo. Poi, come spesso accade nei reality, la coppia è stata fatta scoppiare dagli autori e così ognuna di loro ha partecipato in solitaria. Al loro ingresso sembravano quasi le Winx, le fatine magiche protagoniste di un famoso cartone animato ma appena il gruppo è stato sciolto la Casa ha decretato che la prima a uscire fosse Clarissa. Tranquilli, nemmeno chi ha seguito il Grande fratello vip dall'inizio alla fine ricorda facilmente la sua presenza all'interno della Casa.

Jessica e Lucrezia, detta Lulù, sono arrivate fino alla finalissima. Perché ha vinto Jessica? Impossibile capirlo. Nella Casa non stata una giocatrice capace di lasciare il segno, anzi, fino a un certo punto era anche difficile accorgersi della sua presenza in Casa. Poi si è accorta della presenza in casa del nobile Barù, soprannome di Gherardo Gaetani dell'Aquila d'Aragona, discendente della famiglia della Gherardesca, e allora ha iniziato a girare attorno al bel brizzolato col fisico scolpito, che di certo non ha disdegnato le sue attenzioni e, anzi, ha probabilmente giocato con la ragazza per dare un senso alla sua partecipazione al gioco, ammettendo una iniziale attrazione fisica. Jessica Selassié agli occhi del pubblico è apparsa come quella che viene comunemente definita una "sottona". Non che Barù abbia fatto una figura migliore, ci mancherebbe, ma almeno lui non ha vinto. Ma si sa, il pubblico dei reality ha ragioni che la ragione ignora. E così la ragazzina timida, innamorata e respinta dall'uomo rude che non deve chiedere mai ha probabilmente fatto tenerezza a chi ha seguito il programma da casa e l'ha votata.

Solo che ormai il programma è finito e questa sceneggiata la possono anche chiudere così. Invece, da una parte Barù dice che sono solo amici e che non ci potrà mai essere niente. Dall'altra Jessica ammette la cotta per lui e dice che il nobile prova gli stessi sentimenti ma non lo vuole ammettere. In tutto questo un manipolo di persone sui social continua a chiedere a gran voce la loro unione come se fosse un affare di Stato, mentre il resto del mondo pensa solamente "e sti ca...

".

Commenti