Cultura e Spettacoli

Justine Mattera nuda “intrappolata nella rete”

Justine Mattera ha scelto uno scatto di nudo integrale con diverse sfaccettature stavolta, che può essere letto in chiave ironica ma anche riflessiva, come uno specchio della nostra realtà

Justine Mattera nuda “intrappolata nella rete”

Un altro scatto ad alto tasso di erotismo per Justine Mattera, la showgirl americana che delizia i suoi follower con numerose fotografie di nudo artistico. L'ultima è stata pubblicata poche ore fa ed è molto particolare, perché a volerlo trovare cela anche un significato simbolico non troppo nascosto. Immancabili, sotto al post, i commenti entuiastici dei suoi follower, che tra battute e apprezzamenti hanno mostrato per l'ennesima volta di gradire l'aspetto più seducente, mai volgare, di Justine Mattera.

Quanti di noi sono intrappolati nella rete?” scrive la bella Justine Mattera sotto l'immagine che la ritrae completamente nuda, con addosso solo un paio di altissime scarpe in vernice rosa fluorescente. La showgirl è ripresa di spalle e mostra un fisico asciutto e tonico, frutto dei durissimi allenamenti che compie per partecipare alle competizioni di triathlon, sua grandissima passione. Tutto il corpo è avvolto in una rete gialla, che altro non è che quella delle calze collant indossati e portati fin sopra le spalle, proprio come se Justine fosse rimasta intrappolata. In un'epoca così social, nella quale si è sviluppata una vera e propria dipendenza da internet, è facile capire il messaggio subliminale che la Mattera ha voluto lanciare. Il tutto è sottolineato dallo sguardo dritto in camera, senza sorriso ma con un'espressione corrucciata. Questo scatto, a differenza di molti altri che la showgirl ha condiviso sul profilo, è a colori.

Solitamente la showgirl preferisce un elegante bianco e nero per gli scatti di nudo artistico ma qui i toni sono vividi e vivaci, molto pop, quasi a richiamare le atmosfere degli anni Settanta e Ottanta quando il mondo di oggi non era che utopia, forse nemmeno lontanamente immaginato nei libri di fantascienza in tutte le sue declinazioni e sfumature.

Commenti