Cultura e Spettacoli

Lacrime per Cristiana Ciacci a sei anni dalla scomparsa di Little Tony

Sei anni fa la morte di Little Tony e oggi Cristiana Ciacci a Storie Italiane ricorda il padre con commozione

Lacrime per Cristiana Ciacci a sei anni dalla scomparsa di Little Tony

Oggi a Storie Italiane, il talk show di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele, è stato ricordato un artista e un cantante che ha segnato l’epoca d’oro della canzone made in Italy. A sei anni dalla scomparsa di Little Tony, il programma di Rai Uno ha reso omaggio al celebre artista, intervistando Cristiana Ciacci. La figlia di Little Tony ha voluto ricordare con affetto la felicità e la spensieratezza del padre.

Nei momenti di grande emozione, la Ciacci ha raccontato anche le ultime ore di vita del padre. "Ieri ho fatto dire una messa. La giornata è stata un po’ particolare: la malinconia c’è sempre, ma ieri un po’ di più - racconta -. Era come ripercorrere quel giorno di sei anni fa".

E poi nel rammentare gli ultimi istanti di vita di Little Tony, Cristiana Ciacci non riesce a contenere le lacrime. "Sono arrivata in clinica alle 6 di mattina e sembrava tutto abbastanza normale. Papà era semicosciente già dal giorno prima. Qualche parola la diceva ma era sotto l’effetto di morfina quasi continuo", racconta. "Quando sono arrivata mi ha salutato ma era un po’ in dormiveglia. Io mi sono messa sul divanetto vicino a lui e l’ho lasciato tranquillo. Poco dopo era seduto sul letto, con uno sguardo fisso. Mi sono avvicinata perché era immobile. Gli ho chiesto ‘papà tutto bene?’. Non mi ha risposto e ho chiamato l’infermiera", continua. "Lei lo ha soltanto appoggiato e lui ha chiuso gli occhi ed è entrato in una specie di coma. Verso le otto la dottoressa mi ha detto chiama tutti. Era chiaro come la giornata si sarebbe conclusa". Infine Cristiana Ciacci ha aggiunto: "Mi dispiace quando mi commuovo perché vorrei portare solo il suo sorriso.

Lui era allegro, buono, pieno di vita ed è così che voglio ricordarlo".

Commenti