Cultura e Spettacoli

Lady Diana avrebbe dovuto interpretare il sequel di Guardia del Corpo

Incredibile ma vero: Lady Diana era molto interessata al ruolo di protagonista nel sequel del film “Guardia del Corpo” ma, purtroppo, l’ipotesi di una sua carriera cinematografica sfumò nel nulla

Lady Diana avrebbe dovuto interpretare il sequel di Guardia del Corpo

Chissà come sarebbe stato vedere Lady Diana recitare in un film. Sfortunatamente sono troppi i “se” che accompagnano la vita della principessa, interrotta troppo presto. Dobbiamo rassegnarci a immaginare in che modo la principessa del Galles avrebbe sfruttato le sue potenzialità e fin dove sarebbe arrivata. La possibilità di una sua carriera nel mondo del cinema non è esattamente una fantasia. Lady Diana ha sfiorato il mestiere d’attrice una volta e ci racconta questo eccezionale aneddoto un personaggio di spicco di Hollywood, Kevin Costner.

L’attore, durante un’intervista a Entertainment Weekly, ha rivelato che esisteva la possibilità di un sequel del celebre Guardia del Corpo, il film che lo vide protagonista accanto a Whitney Houston nel 1992. A quanto pare spuntò l’opzione di Diana nelle vesti della protagonista e Kevin Costner cercò di mettersi in contatto con lei. Vi riuscì grazie a un aiuto inaspettato da parte di Sarah Ferguson la quale, secondo l’attore, “fu molto importante. Grazie a lei iniziai a parlare con Diana e non si è mai intromessa, avrebbe potuto dire ‘sono una principessa anche io’, invece diede tutto il suo sostegno all’idea di avere Diana come protagonista del sequel”.

Lady Diana acconsentì al fatto che si scrivesse una sceneggiatura cucita su di lei e sul suo ruolo a corte, ma non mancarono i dubbi che Costner ricorda così: “Quando parlammo al telefono lei fu molto gentile, però mi chiese ‘ci sarà anche una scena in cui ci baciamo?’ Lo disse in modo rispettoso, ma si percepiva una certa apprensione al riguardo, perché la sua vita era costantemente sotto controllo. Le dissi che ci sarebbe stata una scena del genere, ma avremmo provato a gestirla nella maniera migliore possibile”. Qualche anno fa Kevin Costner, ricorda il sito

it/news/guardia-del-corpo-lady-diana-sequel-kevin-costner_68604/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">MoviePlayer, accennò alla possibilità di lavorare con Lady Diana, ma raccontò anche di aver ricevuto il copione del film che avrebbero dovuto girare insieme appena un giorno prima della morte della principessa.

Commenti