Cultura e Spettacoli

The Last Dance, una serie sulla vita di Michael Jordan presto su Netflix

Da qualche ora on-line il primo trailer di The Las Dance, la serie tv sulla vita di Michael Jordan, ecco i dettagli

The Last Dance, una serie sulla vita di Michael Jordan presto su Netflix

L’annuncio è di qualche ora fa dopo una breve ma intensa trattativa. Il prossimo anno arriva The Last Dance, una serie di Netflix dedicata alla vita di Michael Jordan. Non sarà una vera e propria serie tv, più che altro si tratta di una docu-fiction che alza il velo sulla vita della star del basket che, negli anni ’90, ha avuto grande successo.

The Last Dance debutterà solo nel 2019 ma insieme all’annuncio ufficiale della serie, è stato diffuso anche il primo trailer ufficiale, che si trova qui in fondo alla news. Suddivisa in 10 episodi, la docu-fiction racconta la carriera di Michael Jordan quando è stato il re indiscusso dei Chicago Bills, focalizzandosi in particolare sui successi e le vittorie che ha avuto proprio in quel periodo. Il suo ingresso nella NBA gli ha procurato una grande popolarità il cui eco è arrivato anche qui in Italia. La regia è stata affidata a Jason Hehir e alla produzione c’è Mike Tollin.

Dal comunicato di Netflix si legge che i dieci episodi di The Last Dance sono stai realizzati grazie a 500 ore di materiale video inedito, relativo al periodo 1997-98, proprio durante la stagione in cui l’atleta si è imposto come star del basket. Oltre a questo, c’è spazio anche per i pensieri di Jordan stesso e di altri esperti dello sport, che condividono ricordi e commenti di quel periodo.

Michael Jordan conosciuto principalmente con il soprannome di MJ, è nato a New York nel febbraio del 1963.

Campione NBA per ben sei volte, record superato solo da Scottie Pippen, suo compagno di squadra, nel 2016 è stato insignito da Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.

Commenti