Leonardo DiCaprio potrebbe aggiungere un nuovo premio Oscar alla lista dei registi premiati che lo hanno diretto fino a oggi. Infatti l'attore, dopo aver collaborato con Martin Scorsese, Steven Spielberg, Sam Mendes, Quentin Tarantino e Alejandro Iñárritu, ora sembrerebbe essere il designato protagonista del prossimo film di Guillermo Del Toro.
Il regista, vincitore di due premi Oscar per "La forma dell’acqua", si appresta a realizzare il remake de "La fiera delle illusioni”, film del 1947 con Tyron Power e Joan Blondell. La storia racconta una serie di truffe avvenute a Chicago a opera di un imbroglione e di una psicologa, attraverso finti esperimenti spirituali. L’esito di questa malsana unione non sarà piacevole: il loro stesso rapporto infatti finirà per essere coinvolto in questo circolo vizioso di truffe.
DiCaprio torna così nei panni di un truffatore, ruolo già ricoperto nel 2002 in "Prova a Prendermi" di Steven Spielberg.
Ora, per la prima volta, collaborerà con Del Toro, il quale scriverà anche la sceneggiatura del film insieme a Kim Morgan.Ricordiamo che l’attore sarà al cinema prossimamente con "C’era una volta a Hollywood”, attesissimo film diretto da Quentin Tarantino, nel quale vedremo anche Brad Pitt e Margot Robbie.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.