Coronavirus

Leonardo Greco guarito dal coronavirus: "Ti ho sconfitto, ho vinto io"

L'ex tronista Leonardo Greco annuncia di essere completamente guarito dal coronavirus: "Ho vinto io, ora scrivo un nuovo capitolo della mia vita"

Leonardo Greco guarito dal coronavirus: "Ti ho sconfitto, ho vinto io"

È passato più di un mese da quando l’ex tronista di Uomini e Donne, Leonardo Greco, si mostrava in un letto di ospedale raccontando di aver contratto il coonavirus.

Profondamente debilitato, Greco aveva voluto lanciare un messaggio a tutti i suoi coetanei e a coloro che insistevano nel sostenere che il Covid-19 fosse una normale influenza. Sottolineando la sua giovane età e il suo perfetto stato di salute, Leonardo aveva dimostrato come il virus potesse colpire chiunque, senza guardare in faccia nessuno.

Risultato positivo al tampone, poi, l’ex tronista di Uomini e Donne ha lasciato l’ospedale Sacco di Milano raccontando il dramma vissuto. Attraverso un lungo messaggio, Leonardo ha spiegato quanto vissuto da lui in prima persona e ciò che aveva visto durante la degenza, raccontando di vite giovanissime e intubate perché incapaci di respirare da sole.

Nelle ultime ore, però, Greco è tornato sui social per esultare insieme a tutte le persone che in queste settimane gli hanno dimostrato vicinanza e affetto. “Ti ho sconfitto, alla fine ti ho battuto, anche se con molte ferite, alcune che mi porterò per sempre dentro , altre con il tempo guariranno – ha esordito il giovane su Facebook - .Il 29 febbraio sei entrato nella mia vita senza chiedermi il permesso , così, all’improvviso, sei stato come uragano, hai devastato ogni cosa , il mio lavoro, la mia salute ... mi hai isolato dal mondo ... mi hai portato a non avere neanche più la forza di parlare, mi hai distrutto fisicamente e mentalmente...”.

Greco parla così direttamente al coronavirus che per settimane lo ha debilitato mettendo a rischio la sua vita. Ma, questa volta, è stato lui ad avere la meglio. “ Ci vorrà ancora tempo perché io ritorni al 100 per 100 – ha concluso Leonardo - .Però brutto str...o ho vinto io ... anche se all’inizio mi hai schiacciato ho vinto io. Mi chiamo Leonardo Greco e ora ho da riscrivere un nuovo capitolo della mia vita...

e sarà il più bello”.

Commenti