L'ex "pupa" Nora Amile rivela: "Dopo il programma ho tentato il suicidio"

Nora Amile è ricordata come una delle "pupe" de La pupa e il secchione ma questa etichetta va stretta alla ragazza, che parla tre lingue e ha un diploma teatrale. Per questo motivo qualche anno fa ha tentato il suicidio

L'ex "pupa" Nora Amile rivela: "Dopo il programma ho tentato il suicidio"

Nora Amile è stata è una delle protagoniste più amate della prima edizione de La pupa e il secchione. Lunghi capelli ricci e carnagione ambrata, la modella ha legato il suo nome a doppio filo con quello del programma che l'ha lanciato.

A tanti anni di distanza da quell'esperienza, Nora Amile ha deciso di aprirsi e in un'intervista con Novella2000 ha raccontato cos'è successo alla sua vita dopo la partecipazione a La pupa e il secchione e cosa fa oggi. “Tra le pupe avevo il ruolo della svampita, ma in realtà non sono così”, ha rivelato la ragazza, che ci tiene a sottolineare come quello fosse solo un “ruolo”, ben distante da quella che è la realtà. “Ho un diploma da attrice e ho studiato con il metodo Stanislavskij. Parlo quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e arabo. E sono una donna abbastanza colta”, spiega a Novella200 come se volesse motivare la sua voglia di non essere più associata a quell'immagine.

I lavori in tv di Nora Amile non si sono limitati alla sola partecipazione a La pupa e il secchione, perché la showgirl ha partecipato attivamente anche al programma Colorado e a una sit-com con Luca Laurenti. Sono passati molti anni dall'esperienza a La pupa e il secchione ma per l'immaginario collettivo lei è ancora quella ragazza svampita. Nel 2011 questo - a suo dire - l'avrebbe portata ad avere un crollo emotivo con conseguente stato depressivo. Uno stato d'animo terribile per la ragazza, che ha pensato anche di fare un gesto estremo: “Ho avuto una crisi d’identità e volevo suicidarmi… Tutti mi associavano solo ed esclusivamente alla ‘pupa’ e ho tentato il suicidio.

Sono stati momenti difficili per la ragazza, che ha avuto la fortuna di avere accanto persone che davvero le volevano bene e che l'hanno aiutata, in ogni modo, a uscire dal baratro nel quale stava scivolando. “Quando sono venuti in soccorso mi hanno portato in una clinica psichiatrica, perché pensavano che avessi perso la testa totalmente e hanno iniziato a curarmi. Per fortuna, anche in quel caso ho reagito bene e ho dimostrato di non essere pazza, ma solo depressa.

Sono giorni lontani, questi, per Nora Amile, che adesso ha trovato un suo equilibrio, sia personale che lavorativo: “Sto registrando una canzone che

parla proprio del mio problema e sto scrivendo anche un romanzo sulla mia vita… Ci sono buone possibilità che mi rivediate in TV, ma al momento devo tenere la bocca cucita.” Sarà forse il Grande Fratello Vip?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica