Cultura e Spettacoli

Lite in diretta tra la conduttrice e Vittoria Schisano: "Tutto questo mi disturba"

Ospite di "Oggi è un altro giorno" l'attrice, ex protagonista di Ballando con le stelle, ha avuto da ridire sul taglio dell'intervista dato dalla conduttrice Serena Bortone e le due sono finite a litigare in diretta

Lite in diretta tra la conduttrice e Vittoria Schisano: "Tutto questo mi disturba"

Sono volati stracci nella puntata pomeridiana di Oggi è un altro giorno tra Serena Bortone e l'ospite Vittoria Schisano. L'attrice transgender non ha gradito una clip mandata in onda dagli autori e non ha nascosto il suo disappunto, innescando una vera e propria lite con la conduttrice.

Vittoria Schisano è stata una delle protagoniste dell'ultima edizione di Ballando con le stelle. L'attrice, nel cast della soap di Rai Tre Un posto al sole, ha sfiorato la finalissima insieme al maestro Marco De Angelis, ma è stata protagonista anche di accese discussioni con Selvaggia Lucarelli sulla sua sessualità. La Schisano non ha mai gradito di dover tornare sul suo passato, quando per tutti era Giuseppe, e ha chiesto a gran voce per lei e per la comunità LGBTQ un passo in avanti.

Ospite di Oggi è un altro giorno negli studi di Serena Bortone l'attrice si è presentata per la consueta intervista a cuore aperto, ma qualcosa è andato storto e i malumori sono emersi sin dall'avvio della chiacchierata. A disturbare Vittoria Schisano è stata la messa in onda della clip di un film da lei interpretato agli esordi. Uno spezzone di scena che ha messo in evidente imbarazzo l'attrice, che è passata all'attacco della Bortone: "Non mi piace questa clip. Che bisogno avevate di mettere questo, è una roba che mi disturba. Volevo andare avanti e non restare sempre nel ruolo di Vittoria che prima era Giuseppe. Dovresti mettere a proprio agio i tuoi ospiti e io non mi ci sento proprio".

La conduttrice spiazzata ha provato a giustificare l'operato degli autori, ma si è anche risentita dell'attacco dell'ospite e ne è nato un vero e proprio battibecco: "Queste interviste sono sempre fatte su percorsi precedenti. L'ho fatto con tutti. Il fatto che tu pensi che ci sia del pregiudizio da parte nostra è un tuo pensiero, non nostro. Non è il caso di attaccare un programma per questo". La situazione fuori controllo è proseguita per alcuni minuti con una serie di botta e risposta tra le due e alla fine, non sapendo più che pesci prendere, la conduttrice ha lasciato libero arbitrio alla Schisano: "Vuoi continuare? Perché io non me lo voglio sentire dire una seconda volta che ti metto in imbarazzo, tesoro".

"Così però mi sento anche presa in giro", gli ha replicato l'attrice prima di congedarsi.

Commenti