Cultura e Spettacoli

Live Nation Italia acquisisce "Comcerto"

Live Nation Italia acquisisce "Comcerto"

Live Nation Italia allarga la famiglia con l’acquisizione di Comcerto e consolida la propria posizione di leadership nel mercato della musica dal vivo.
Nata il 2 aprile 2005 la Comcerto si è distinta per moltiprogetti di successo e numerose collaborazioni con le più importanti agenzie di spettacolo in Italia e all’estero. In Italia cura i live di artisti di fama mondiale come Mumford & Sons, Tame Impala, The Lumineers, Lorde, The War On Drugs, James Bay, Of Monsters and Men, Passenger, Hozier oltre a nuovi talenti come Tash Sultana, King Krule, Tom Walker, The Internet, Ben Howard e Daughter .

Oltre a collaborare con i migliori festival italiani Comcerto è produttore di Unaltrofestival a Milano e Spilla ad Ancona, eventi con line up di alto profilo. Il comun denominatore di ogni produzione Comcerto sono lo stile e la professionalità che rendono riconoscibile sia all’interno di un club o in piazza, in un teatro o in un palasport o che si tratti di un festival.

"Entrare a far parte di Live Nation rappresenta un’importante opportunità per proseguire un percorso segnato in questi anni dalla continua crescita e l'occasione per poter offrire ai nostri artisti progetti sempre più dinamici e completi - dice Eric Bagnarelli, fondatore di Comcerto Dopo 13 anni di attività da indipendente ritengo questo sia il momento opportuno per tale passaggio: al passo coi tempi e in linea con la direzione che il mercato globale sta seguendo. L'attività di Comcerto continuerà a contraddistinguersi per lo stile trasversale e la cura del dettaglio continuando a credere nelle emozioni che la musica dal vivo dà”.
“È con grande piacere che annunciamo l’arrivo di Eric Bagnarelli e della sua Comcerto - agginge Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia -.

Ci legano anni di collaborazioni e in più di una occasione ho potuto apprezzare la sua professionalità, disponibilità e attenzione verso il mercato e il suo fiuto nei confronti degli artisti emergenti”.

Commenti