Cultura e Spettacoli

Luca Marinelli sarà Diabolik nel film dei Manetti Bros

Scelto l’attore che interpreterà il celebre ladro dei fumetti: accanto a lui Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni di Eva Kant e dell’ispettore Ginko

Luca Marinelli sarà Diabolik nel film dei Manetti Bros

Dopo rumors e indiscrezioni circolati per settimane, finalmente è arrivata la conferma: Luca Marinelli sarà Diabolik nel film che i Manetti Bros. dedicano al celebre ladro dei fumetti. In una nota ufficiale, i due registi hanno annunciato il nome dell’attore che si nasconderà dietro il costume del “Re del Terrore”. Insieme a Marinelli, prossimamente persino a Hollywood con Charlize Theron, ci saranno altri due volti di spicco: Miriam Leone sarà Eva Kant e Valerio Mastandrea interpreterà l’ispettore Ginko.

Diabolik – dichiarano i Manetti – è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi e in grado di comunicare le giuste emozioni”.

Luca Marinelli diventa Diabolik: cast tutto italiano

Luca Marinelli – spiegano i registi – è uno degli attori più versatili del nostro cinema e porterà sul grande schermo la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone è un’attrice di carattere, bella e sensuale, perfetta per Eva Kant. Valerio Mastandrea, così empatico, renderà vincitore anche Ginko”.

Prodotto dalla Mompracem dei Manetti con Rai Cinema, Diabolik è stato scritto dai fratelli con Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, direttore della Astorina nonché storico curatore dei soggetti del fumetto. Il film sarà ambientato negli anni Sessanta a Trieste, trasformata per l’occasione nella Ghenf degli albi delle sorelle Giussani. Al centro della storia, ci sarà ovviamente l’incontro tra il criminale e la sua compagna di vita e furti.

Il risultato dovrà essere, nelle intenzioni di Marco Manetti, “oscuramente romantico” e soprattutto molto italiano. Distribuito da 01 Distribution, Diabolik arriverà nelle nostre sale il prossimo anno.

Sarà inevitabile il confronto con l’adattamento pop diretto da Mario Bava nel 1968, con John Phillip Law protagonista, Marisa Mell e Michel Piccoli nei panni di Eva Kant e Ginko e le musiche di Ennio Morricone.

Commenti