Ludovica Frasca: "Non chiamatemi ex velina"

Ai microfoni della trasmissione I Lunatici, trasmessa su Rai Radio2, la Frasca ha parlato dei pregiudizi contro cui deve lottare ogni giorno per togliersi di dosso la definizione di ex velina. E ha svelato agli ascoltatori i suoi piani per il futuro

Ludovica Frasca: "Non chiamatemi ex velina"

Ludovica Frasca non vuole essere ricordata soltanto per la sua avvenenza, quella che in passato le ha permesso di guadagnarsi un ruolo di primo piano sul bancone del tg satirico diretto da Antonio Ricci Striscia la notizia. Se a molti, infatti, l’aspetto esteriore gradevole porta solo vantaggi, per chi ha anche altri talenti può rappresentare invece un ostacolo. È quello che ha dichiarato lei stessa nel corso del programma radiofonico condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio: “Preferirei essere ricordata come Ludovica, non come ex velina. Quello è stato un ruolo che mi porto volentieri dietro, è stato il mio battesimo in televisione, ma non mi farebbe piacere averlo tra vent’anni. Invece diventa quasi un aggettivo, verso chi ha fatto la velina c’è un pregiudizio, sto combattendo duramente affinché venga tolto”.

Ludovica ha inoltre voluto sottolineare che, a dispetto di ciò che pensa la gente, quello della velina non è un gioco, ma un vero e proprio lavoro che richiede ore e ore di preparazione: “Striscia va in diretta dal lunedì al venerdì, alla figura delle ragazze c’è un sacco di attenzione, si fanno tante prove, c’è tanto da fare, era un lavoro vero, quando senti questa accezione della velina come la ragazza bella che non fa niente ti viene rabbia” ha raccontato piccata.

E ha aggiunto inoltre: “Certe volte rischio di strafare perché ho sempre l’ansia di chiedermi cosa pensino le persone di me, di come sono fatta, se sanno che so parlare e che mi piacerebbe lavorare e non solo essere identificata come l’ex velina. La bellezza per chi vuole dimostrare che c’è anche dell’altro è quasi un ostacolo, fai una fatica pazzesca. Questo grande pregiudizio c’è anche nel mondo cinematografico. Non è giusto che se tu arrivi da un mondo poi non possa andare in un altro. Anche se poi l’opportunità per dimostrare che sai fare veramente qualcosa arriva.”

Ma che cosa le piacerebbe fare in futuro? Lo ha svelato lei stessa durante l’intervista: “Mi piacerebbe parlare di musica, vorrei tantissimo parlare di musica. Ho una passione smisurata per tutta la musica italiana e per i Genesis. La trap? Mi piace molto e sto diventando appassionatissima anche di quella Indie. Studio e aspetto il momento giusto, penso che le carriere lunghe vengono costruite in maniera lenta. Non bisogna aspirare a essere i personaggi del momento, il personaggio del momento lo dice la parola stessa, è il personaggio di quel momento, poi un attimo dopo non lo è più” ha spiegato, lasciando intendere il suo desiderio di non voler essere una semplice meteora.

La Frasca ha infine concluso l'intervista raccontando un aneddotto che riguarda i suoi piedi: "Instagram è pieno di gente che mi chiede foto dei piedi. I feticisti impazziscono per i miei piedi.

Io sul mio profilo instagram difficilmente metto foto sexy, sono cresciuta con tre fratelli maschi, sono un maschiaccio, i feticisti si sono appassionati ai miei piedi perché le poche volte che vedono le piantine dei piedi sono delle bellissime piantine dei piedi. Mi hanno chiesto di vendergli le scarpe usate” ha chiosato divertita la bella napoletana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica