Cultura e Spettacoli

Lutto a "Un posto al sole": è morta Regina Senatore

Grave lutto nella soap opera di Raitre Un posto al sole. Si è spenta Regina Senatore, una delle grandi interpreti del teatro campano, aveva 76 anni

Lutto a "Un posto al sole": è morta Regina Senatore

Grave lutto nella soap opera di Raitre Un posto al sole. Si è spenta Regina Senatore, una delle grandi interpreti del teatro campano, aveva 76 anni. La donna era malata da tempo, come fa sapere Napoli Today. Stella del teatro San Genesio di Salerno, ha lavorato nella sua lunga carriera artistica con registi dal calibro di Eduardo De Filippo, Mariano Regillo e Vittorio Gassman. Aveva iniziato a recitare all'età di 12 anni. Due figli, Anna e Roberto, gemelli segnati dalla passione per il teatro.

È diventata molto popolare in tv grazie al ruolo della madre di Guido Del Bue, interpretato da Germano Bellavia. Negli anni Sessanta Eduardo la vuole in Sabato, domenica e lunedì. Poi recita anche con Gassman nel Macbeth.

Dopo una vita in teatro e una lunga malattia, Regina se ne è andata lasciando un grande vuoto in una delle più popolari fiction della tv italiana.

Commenti