Cultura e Spettacoli

Lutto a La Prova del cuoco, morta suor Stella. Le lacrime di Antonella Clerici

La religiosa era uno dei volti più popolari della vecchia trasmissione della Clerici. Con lei avevano lavorato anche Anna Moroni e lo chef Andrea Mainardi

Lutto a La Prova del cuoco, morta suor Stella. Le lacrime di Antonella Clerici

Se n'è andata suor Stella Okadar volto noto e molto amato de La Prova del Cuoco. La notizia della morte della suora francescana, di origine bosniaca, è arrivata attraverso i social network come un fulmine a ciel sereno, gettando nello sconforto tutti coloro che l'avevano conosciuta. Prima tra tutti Antonella Clerici che con suor Stella aveva lavorato fianco a fianco nella trasmissione culinaria di Rai Uno.

È stata proprio Antonella Clerici a rendere noto il decesso della religiosa volto conosciuta e apprezzata dai telespettatori del programma culinario della Clerici. "È un periodo davvero terribile... ciao Suor Stella sei nel tuo Paradiso", ha scritto nelle scorse ore la conduttrice sulla sua pagina Instagram per salutare la donna. Un messaggio di addio che ha lasciato tutti senza parole, soprattutto perchè - pochi giorni fa - la conduttrice aveva dovuto dire addio ad un altro collega, il giornalista Gianfranco De Laurentiis.

Suor Stella era entrata a La prova del cuoco in punta di piedi. Amante della cucina e dei libri si era conquistata uno spazio all'interno del programma al fianco dell'eclettico chef Andrea Mainardi. Ogni settimana insieme conducevano, infatti, la rubrica "Il diavolo e l'acqua santa", dove univano i loro segreti culinari e le loro abilità per dar vita a piatti singolari. Con la sua pazienza e spensieratezza suor Stella era riuscita a tener testa a Mainardi sempre esuberante e pronto alla battuta. Lui stesso, sotto il post commemorativo della Clerici, ha ricordato la religiosa con gioia: "Ricordi quanto provavamo a farle bere i miei cocktail in trasmissione?". "Troppo forte, simpatica, carismatica suor Stella", gli ha replicato la conduttrice che oggi è tornata in tv con "È sempre mezzogiorno".

La sua scomparsa ha toccato nel profondo anche lo chef, che non è riuscito a trattenere il suo dolore, affidando ai social un accorato messaggio di addio: "Immensa Suor Stella...Mi avevi scritto poco tempo fa per il mio papà, e adesso sono io che scrivo a te. Il diavolo e l’acqua Santa, quante risate, avevi sempre una parola per tutti...Riposa in pace.

Il tuo diavoletto".

Commenti