Cultura e Spettacoli

"Madre e cristiana? Anche la Franzoni...": le parole choc di Zorzi contro la Meloni

L'ex gieffino azzarda un discutibile paragone alludendo alla Meloni e il conduttore tv Francesco Vecchi si indigna. "Fuori dalla ragionevolezza". Scatta il botta e risposta

"Madre e cristiana? Anche la Franzoni...": le parole choc di Zorzi contro la Meloni

Paragoni assurdi, iperboli, provocazioni, ironie piene di livore. Alle sparate degli influecer anti-Meloni si è aggiunta nelle scorse ore quella di Tommaso Zorzi, che su Instagram aveva espresso un controverso commento alludendo proprio alla leader di Fraelli d'Italia. "Sapete chi è una donna, è una madre ed è cristiana? Ci pensavo ora: Annamaria Franzoni", aveva affermato l'ex gieffino in un reel pubblicato sui social, azzardando un accostamento destinato a far discutere. E infatti così è accaduto.

Vecchi contro Zorzi: "Frasi incommentabili"

Lo sfogo di Zorzi ha infatti innescato polemiche e contraccolpi, spingendo il giornalista Mediaset Francesco Vecchi a esprimere il proprio disappunto. In uno spazio di Mattino Cinque dedicato alle reazioni vip alla vittoria della Meloni, il conduttore di Canale5 ha così attaccato l'influencer. "Eviterei di commentare le frasi di Zorzi perché non sono commentabili…Un conto è una questione politica e un conto è un paragone con un'assassina…Qua siamo proprio fuori dall'alveo della ragionevolezza", ha affermato. Certo, anche in questo caso la sortita a sfondo politico avrebbe meritato d'essere trascurata, ma a farla deflagrare è stato proprio il successivo botta e risposta.

La replica di Zorzi

Il rimbrotto televisivo è infatti giunto alle orecchie dell'ex gieffino, che sui social ha replicato accusando il giornalista di aver strumentalizzato la sua opinione. "O non hai capito che quello che volevo dire, che il fatto che una donna sia madre, donna e cristiana non è sinonimo di nulla... O, peggio ancora, hai strumentalizzato quello che ho detto ed è ancora più grave. È un episodio di una gravità assurda. Era infraintendibile quello che volevo dire e se uno non lo ha voluto capire è perché mi ha voluto fare un attacco a questo punto quasi politico", ha lamentato l'ex vincitore del Grande Fratello Vip.

Le critiche social

A quanto pare, però, non solo il giornalista Vecchi aveva attribuito a quella parole un significato diverso. Negli stessi commenti apparsi sull'account Instagram di Zorzi, infatti, alcuni utenti si sono lamentati. "Ti prego, con tutto il rispetto, non fare paragoni assurdi", ha scritto un'utente, Barbara. E un'altra ha commentato: "Quanto fanno fatica ad accettare la vittoria degli altri. Come se a loro cambiasse qualcosa... che pesantezza". "Quest’esternazione però la vedo un tantino fuori luogo e un po’ di cattivo gusto. Cos’è essere democratici e rispettosi autorizza anche certe uscite? Queste sono uscite offensive e anche molto poco costruttive", si legge in un altro commento.

Già in passato Zorzi era stato protagonista di affermazioni a sfondo politico, in particolare contro

html">Matteo Salvini, con polemiche annesse.

Commenti