Cultura e Spettacoli

La Mannoia scarica i grillini: "Non usatemi per far politica"

Prima si lamenta perché esclusa dal concertone, poi attacca la politica: "Non usatemi per fare campagna elettorale, la vicenda è stata sovradimensionata". Ma è stata lei a iniziare tutto...

La Mannoia scarica i grillini: "Non usatemi per far politica"

Fiorella Mannoia contro tutti. La cantante ritorna ancora una volta sulla polemica legata alla mancata presenza al concertone di Capodanno, che appena poche ore fa aveva scatenato un dibattito politico-gossipparo che aveva coinvolto anche le maggiori forze politiche nazionali.

All'indomani del Natale, la cantante si era sfogata su Facebook lamentando la propria estromissione dal tradizionale show della notte di San Silvestro: "non chiedetemi perché, ma un'idea ce l'ho", aveva concluso velenosa. Immediate le illazioni, con il Movimento Cinque Stelle che aveva insinuato il dubbio che la Mannoia fosse stata "fatta fuori" perché critica verso il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Ieri la diretta interessata è tornata sull'argomento, sempre scrivendo attraverso Facebook. E lo ha fatto confutando le speculazioni politiche e cercando di minizzare l'intera vicenda (che però era stata lei a sollevare).

"Credo che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate - scrive la cantante - Non sopporto le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome."

"E inoltre, sinceramente - conclude con grande buon senso - penso che l'Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie per l'affetto"

Commenti